Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


In questa Guida vi spiegheremo come sintonizzare il canale DMAX sulle varie piattaforme che li trasmettono, ovvero sul Digitale Terrestre e sul satellite (TivùSat & Sky).
Abbiamo deciso di "suddividere" in due parti questa Guida: nella prima parleremo esclusivamente della sintonizzazione sul Digitale Terrestre mentre nella seconda della sintonizzazione sul Satellite.

1 - DIGITALE TERRESTRE 

REQUISITO 1: Innanzitutto dovete possedere un Decoder o una TV adatti a ricevere segnali in Digitale Terrestre (DVB-T).Stiamo parlando dei classici decoder che si trovano in commercio anche a prezzi bassi.
Questi sono alcuni esempi di Decoder Digitale Terrestre in grado di ricevere, oltre al canale in questione, anche canali in HD:
 

REQUISITO 2: Per poter ricevere il canale DMAX devi controllare se la tua zona è servita dal Mux TIMB1 contenente il canale. Puoi controllare la copertura nella tua zona cliccando QUI, cliccando sulla tua regione, inserendo la tua provincia ed il tuo comune e selezionando "TV". A questo punto, una volta cliccato su "Apply" si aprirà un elenco di Mux (ogni Mux è un pacchetto di canali) ricevibili nella tua zona. Se tra questi Mux è presente il TIMB1 allora puoi procedere con la sintonizzazione dei canali. Se non è presente il TIMB1 la tua zona non è servita dal segnale richiesto.

PASSO 1: Se avete entrambi i requisiti potete tranquillamente procedere con la Sintonizzazione del canale. Per farlo basterà fare una Ricerca Automatica o Manuale dei Canali. Se siete interessati alla Ricerca Manuale basterà inserire, quando richiesto, il canale frequenza n°47 (ch. n°56 per la Sardegna) ed avviare la ricerca (La funzione ricerca canali si trova solitamente nel Menù Impostazioni/Sistema). Una volta terminata la ricerca non basterà  fare altro che cercare dove il proprio dispositivo ha "salvato" il canale DMAX attraverso l'EPG del proprio decoder/Tv o, più semplicemente, cambiando di volta in volta canale (scorrendo i canali).
Se avete la funzione LCN (Numerazione Canali Automatica) trovate il canale alla posizione 52.

2 - SATELLITE 

REQUISITO 1: in questo caso il requisito è semplice, ovvero basta avere una parabola correttamente puntata verso HotBird 13. Se già ricevere i canali Rai e Mediaset sul satellite allora riceverete quasi sicuramente anche il canale DMAX, visto che è presente sullo stesso satellite.
Per quanto riguarda il Decoder, per poter vedere i canali è sufficiente avere un decoder compatibile con TivùSat con tessera attiva o Decoder Sky con tessera abbonamento.

PASSO 1: se il vostro ricevitore non sintonizza automaticamente il canale DMAX potete inserire nella sezione del menù relativa alla ricerca di canali manuale i seguenti dati:
- Per DMAX:
Satellite: Hotbird 13
Frequenza: 12.616
Orientamento: H (Orizzontale)
Symbol Rate: 29900
FEC: 5/6
- Per DMAX +1:
Satellite: Hotbird 13
Frequenza: 11881.00
Orientamento: V (Verticale)
Symbol Rate: 27500
FEC: 3/4
Una volta inseriti i dati basta avviare la ricerca canali e cercare la posizione dello stesso nella propria lista, una volta terminata la ricerca. Se avete attiva la LCN trovate i canali all posizioni 136 e 137 per Sky e 28 per TivùSat.

DUBBI E/O PROBLEMI? Scrivi i tuoi dubbi o problemi nei commenti qui sotto (Commentando l'articolo). Cercheremo al più presto, noi o i nostri lettori più esperti, di aiutarti alla soluzione di un problema o a chiarire un dubbio

SEZZE DIGITALE

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

3 commenti:

  1. Buongiorno a tutti,
    io ho lo stesso problema da alcuni giorni non vedo più DMax, tengo a precisare che ho cambiato televisore (con uno più grande) prima si vedeva perfettamente ora niente. Preciso inoltre stessa marca di TV stesso cavo, stessa posizione fatto più volte la ricerca manuale e automatica dei canali ma niente la sintonizzazione passa dal canale 51 al 53 in automatico il 52 (dove prima vedevo Dmax) niente viene saltato.
    Cosa può essere successo.
    Potete darmi una mano??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei riuscito a risolvere il problema? Ho lo stesso problema tuo...

      Elimina
  2. Idem io il solito problema

    RispondiElimina