Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


In questa Guida vi spiegheremo come sintonizzare i canali del gruppo LT Multimedia sulle varie piattaforme che li trasmettono, ovvero sul Digitale Terrestre e sul satellite con TivùSat.
Abbiamo deciso di "suddividere" in due parti questa Guida: nella prima parleremo esclusivamente della sintonizzazione sul Digitale Terrestre mentre nella seconda della sintonizzazione sul Satellite.


DIGITALE TERRESTRE

REQUISITO 1: Per poter sintonizzare i canali Alice, Marcopolo, Leonardo (canale eliminato) e Nuvolari sul proprio decoder/tv basta avere uno dei classici decoder per il digitale terrestre che riceve il segnale in DVB-T (ovvero tutti). Ovviamente è possibile ricevere i canali anche se avete un decoder in grado di ricevere i canali in Alta Definizione. Nel nostro caso però riceverete comunque solo la versione in Standard Definition, non essendo disponibili le versioni in HD.

REQUISITO 2: Per poter ricevere i canali devi controllare se la tua zona è servita dai Mux TIMB e ReteA. Puoi controllare la copertura nella tua zona cliccando QUI e inserendo i dati relativi alla tua regione, alla provincia e al nome del tuo comune. A questo punto si aprirà una lista di Mux disponibili nella tua zona (i Mux non sono altro che "contenitori" di canali). Se nella categoria "Operatore" compare il Mux TIMB2 allora avrete buone probabilità di ricevere i canali. Tuttavia eventuali condizioni morfologiche della propria zona potrebbero non favorire la ricezione del canale. Per poter verificare la ricevibilità basta seguire il prossimo passo

PASSO 1: Se avete entrambi i requisiti potete tranquillamente procedere con la Sintonizzazione dei canali. Per farlo basterà fare una Ricerca Automatica o Manuale dei Canali. Se siete interessati alla Ricerca Manuale basterà inserire, quando richiesto, il canale frequenza n°55  [in alcuni casi il canale frequenza da inserire è il n°60, quindi se con il 55 non avrete esito positivo provate con il 60] ed avviare la ricerca. (La funzione ricerca canali si trova solitamente nel Menù Impostazioni/Sistema). Una volta terminata la ricerca non basterà  fare altro che cercare dove il proprio dispositivo ha "salvato" i canali attraverso l'EPG del proprio decoder/Tv o, più semplicemente, cambiando di volta in volta canale (scorrendo i canali).
Per la sola sintonizzazione del canale Nuvolari basterà inserire, nella Ricerca Manuale, il canale frequenza n°33 (alternative: 27 - 54 - 42)  Nuvolari è ora presente sulla stessa frequenza degli altri canali.
Se avete la funzione LCN (Numerazione Canali Automatica) trovate i canali alle seguenti posizioni: Alice 221, Leonardo 222, Marcopolo 223, Nuvolari 62

SATELLITE (TivùSat)

REQUISITO 1: in questo caso il requisito è semplice, ovvero basta avere una parabola correttamente puntata verso HotBird 13. Se già ricevere i canali Rai e Mediaset sul satellite allora riceverete quasi sicuramente anche i canali di LT Multimedia, visto che sono presenti sullo stesso satellite.
Per quanto riguarda il Decoder, per poter vedere i canali è sufficiente avere un decoder compatibile con TivùSat e con tessera attiva.

PASSO 1: se il vostro ricevitore non sintonizza automaticamente i canali potete inserire nella sezione del menù relativa alla ricerca di canali manuale i seguenti dati:
Satellite: Hotbird 13
Frequenza: 11334.00
Orientamento: O (Orizzontale)
Symbol Rate: 27500
FEC: 3/4
Una volta inseriti i dati basta avviare la ricerca canali e cercare la posizione degli stesso nella propria lista, una volta terminata la ricerca. Se avete attiva la LCN trovate i canali alle seguenti posizioni: Alice 41, Leonardo 42, Marcopolo 43, Nuvolari 44.

DUBBI E/O PROBLEMI? Scrivi i tuoi dubbi o problemi nei commenti qui sotto (Commentando l'articolo). Cercheremo al più presto, noi o i nostri lettori più esperti, di aiutarti alla soluzione di un problema o a chiarire un dubbio.

SEZZE DIGITALE



About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

2 commenti:

  1. Ho un televisore Samsung Model Code LT24E390EW/EN che ai numeri dal 197 al 224 (quindi compresi il 221 di ALICE e il 222 o 223 di Marco Polo mi da tutti canali "Premium"! Non c'è verso di trovare MARCO POLO! (specifico che con l'altro televisore, sempre Samsung, lo vedo tranquillamente, anche se sempre pieno di pixel!!!)Qualcuno di voi ha qualche buon consiglio?

    RispondiElimina
  2. Stesso problema anche io. Con un tv lo vedo e l altro no. Ma nel tv dove non lo vedo fino a ieri lo vedevo. Mi si è rotto il cavo antenna. L ho sostituito e rifatto la ricerca canali e li ho persi, sia alice che marcopolo. Sapreste aiutarmi per favore? Grazie!

    RispondiElimina