Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


In questa Guida vi spieghiamo come sintonizzare sul vostro decoder o sulla vostra tv compatibili i canali trasmessi su Mediaset Premium: Fox Sports e Fox Sports PlusRicordiamo che stiamo parlando dei canali trasmessi sul Digitale Terrestre per Mediaset Premium e non sul satellite per Sky.


ATTENZIONE! Dal 1/7/2015 i canali Fox Sports non sono più disponibili sul Digitale Terrestre (Mediaset Premium) e, sempre a partire da tale data, Fox Sports sarà in Esclusiva su Sky 

REQUISITO 1: Innanzitutto dovete possedere un Decoder o una TV adatti a ricevere segnali in Digitale Terrestre (DVB-T).Stiamo parlando dei classici decoder che si trovano in commercio anche a prezzi bassi.
Questi sono alcuni esempi di Decoder Digitale Terrestre in grado di ricevere, oltre ai canali in questione, anche canali in HD:

REQUISITO 2: Per poter ricevere i canali di Fox Sports devi controllare se la tua zona é servita dal segnale Mediaset. Puoi controllare la copertura nella tua zona cliccando QUI e inserendo i dati relativi alla tua regione, alla provincia e al nome del tuo comune. A questo punto si aprirà un elenco di Mux (ogni Mux è un pacchetto di canali) ricevibili nella tua zona. Se tra questi Mux è presente il Mux MDS3 e/o il Mux MDS1 allora puoi procedere con la sintonizzazione dei canali. Se non sono presenti ne il Mux MDS3 ne quello MDS1 la tua zona non è servita dal segnale richiesto.

PASSO 1: Se avete entrambi i requisiti potete tranquillamente procedere con la Sintonizzazione dei canali. Per farlo basterà fare una Ricerca Automatica o Manuale dei Canali. Se siete interessati alla Ricerca Manuale basterà inserire, quando richiesto, il canale frequenza n°38 per sintonizzare il canale Fox Sports e, successivamente, il n°52 per Fox Sports Plus ed avviare la ricerca (La funzione ricerca canali si trova solitamente nel Menù Impostazioni/Sistema). Una volta terminata la ricerca non basterà  fare altro che cercare dove il proprio dispositivo ha "salvato" i canali Fox Sports e Fox Sports Plus attraverso l'EPG del proprio decoder/Tv o, più semplicemente, cambiando di volta in volta canale (scorrendo i canali). 
Se avete la funzione LCN (Numerazione Canali Automatica) trovate i canali desiderati alle posizioni 382 e 383

DUBBI E/O PROBLEMI? Scrivi i tuoi dubbi o problemi nei commenti qui sotto (Commentando l'articolo). Cercheremo al più presto, noi o i nostri lettori più esperti, di aiutarti alla soluzione di un problema o a chiarificare un dubbio

SEZZE DIGITALE 


About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

3 commenti:

  1. Buongiorno. Abito in una zona centrale di Bologna. Fino a qualche mese fa, vedevo sia Fox Calco che premium hd ( sono abbonato a Mediaset Premium). Ancora oggi, risintonizzando la tv, non riesco a vedere quei canali. Ho provato anche manualmente a sintonizzare il ch 38, ma non mi da nessun canale disponibile. Infine, ho comprato un amplificatore di segnale, ma, purtroppo, nessun risultato. Non conosco nessuno in zona che abbia l'abbonamento a Mediaset Premium per potermi confrontare. Ho un televisore Sony di un anno con la cam.
    Che posso fare?

    RispondiElimina
  2. Lovely blog thanks for taking the time to share this.

    RispondiElimina