Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


ATTENZIONE! Sky ha deciso di criptare il canale CIELO su TivùSat (non riguarda quindi il canale presente sul Digitale Terrestre) durante alcuni eventi sportivi: tra questi anche la MotoGP 

In questa Guida vi spiegheremo come sintonizzare il canale Cielo sulle varie piattaforme che trasmettono il canale gratuito prodotto da Sky, ovvero sul Digitale Terrestre e sul satellite con TivùSat (oltre ovviamente sul decoder Sky per tutti gli abbonati).
Abbiamo deciso di "suddividere" in due parti questa Guida: nella prima parleremo esclusivamente della sintonizzazione sul Digitale Terrestre mentre nella seconda della sintonizzazione sul Satellite.
Ricordiamo inoltre che è possibile guardare Cielo in streaming sul sito www.cielotv.it



DIGITALE TERRESTRE

REQUISITO 1: Per poter sintonizzare il canale Cielo sul proprio decoder/tv è necessario basta avere uno dei classici decoder per il digitale terrestre che riceve il segnale in DVB-T (ovvero tutti). Ovviamente è possibile ricevere il canale Cielo anche se avete un decoder in DVB-T2, cioè in grado di ricevere anche i canali in Alta Definizione. Nel nostro caso però riceverete comunque solo la versione in Standard Definition, non essendo disponibile la versione in HD sul Digitale Terrestre.
Questi sono alcuni esempi di Decoder Digitale Terrestre in grado di ricevere, oltre ai canali in questione, anche canali in HD:

REQUISITO 2: Per poter ricevere il canale Cielo devi controllare se la tua zona è servita dai Mux di Rete A. Puoi controllare la copertura nella tua zona cliccando QUI e inserendo i dati relativi alla tua regione, alla provincia e al nome del tuo comune. A questo punto si aprirà una lista di Mux disponibili nella tua zona (i Mux non sono altro che "contenitori" di canali). Se nella categoria operatore compare il Mux ReteA1 allora avrete buone probabilità di ricevere Cielo. Tuttavia eventuali condizioni morfologiche della propria zona potrebbero non favorire la ricezione del canale. Per poter verificare la ricevibilità basta seguire il prossimo passo

PASSO 1: Se avete entrambi i requisiti potete tranquillamente procedere con la Sintonizzazione dei canali. Per farlo basterà fare una Ricerca Automatica o Manuale dei Canali. Se siete interessati alla Ricerca Manuale basterà inserire, quando richiesto, il canale frequenza n°44 [i residenti nelle regioni: Liguria, Toscana, Umbria e Sardegna possono provare a cercare anche sulla frequenza n°32] ed avviare la ricerca. (La funzione ricerca canali si trova solitamente nel Menù Impostazioni/Sistema). Una volta terminata la ricerca non basterà  fare altro che cercare dove il proprio dispositivo ha "salvato" il canale Cielo attraverso l'EPG del proprio decoder/Tv o, più semplicemente, cambiando di volta in volta canale (scorrendo i canali). 
Se avete la funzione LCN (Numerazione Canali Automatica) trovate il canale alla posizione 26.

SATELLITE (TivùSat)

REQUISITO 1: in questo caso il requisito è semplice, ovvero basta avere una parabola correttamente puntata verso HotBird 13. Se già ricevere i canali Rai e Mediaset sul satellite allora riceverete quasi sicuramente anche il canale Cielo, visto che è presente sullo stesso satellite.
Per quanto riguarda il Decoder, per poter vedere il canale Cielo è sufficiente avere un decoder compatibile con TivùSat con tessera attiva. 

PASSO 1: se il vostro ricevitore non sintonizza automaticamente il canale Cielo potete inserire nella sezione del menù relativa alla ricerca di canali manuale i seguenti dati:
Satellite: Hotbird 13
Frequenza: 12034.00
Orientamento: V (Verticale)
Symbol Rate: 29900
FEC: 5/6
Una volta inseriti i dati basta avviare la ricerca canali e cercare la posizione dello stesso nella propria lista, una volta terminata la ricerca. Se avete attiva la LCN trovate il canale Cielo alla posizione 19.

SATELLITE (Sky)
Se avete un Decoder Sky il vostro ricevitore sintonizzerà automaticamente il canale Cielo alla posizione 126 della LCN. In questo caso è disponibile anche in HD per i clienti Sky con il pack HD.

DUBBI E/O PROBLEMI? Scrivi i tuoi dubbi o problemi nei commenti qui sotto (Commentando l'articolo). Cercheremo al più presto, noi o i nostri lettori più esperti, di aiutarti alla soluzione di un problema o a chiarificare un dubbio

SEZZE DIGITALE

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

7 commenti:

  1. Ciao. Attraverso il digitale, non riesco proprio in nessun modo a ricevere cielo.
    Prende poco anche la mediaset, quindi la cosa non mi sorprende, nonostante la zona dovrebbe essere coperta.
    Ho quindi installato un decoder sky privo di tessera, sperando in quel modo di poter ricevere cielo, canale che trovo molto di compagnia nelle lunghe giornate di solitudine, ma me lo da criptato. Devo rinunciare?
    Grazie mille.
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per vedere Cielo sul decoder Sky dovrebbe bastare una tessera Sky (anche scaduta, senza abbonamento) inserita nel Decoder.
      L'unica alternativa è un decoder TivùSat (satellitare) con tessera tivùsat

      Elimina
    2. su tivusat oggi 27/09 nè Cielo ne MTV : Mafia sky.... esclusiva, come dicono loro e li mort....

      Elimina
  2. Buona sera nelle mie due televisioni quella della cucina e quella della camera da letto ho fatto moltissime volte la risintonizzazione dei canali sia manuale che automatica mi esce il programma ma non si vede ovvero si vede tutto nero senza immagini e senza audio, non so come fare io amo molto questo programma e anche i Fratelli in Affari Jonathan e Drew Scott e registro le loro puntate ma ultimamente mentre le registravo si bloccava e mi usciva scritto segnale assente. Come posso fare? AIUTATEMI GRAZIE

    RispondiElimina
  3. Buona sera nelle mie due televisioni quella della cucina e quella della camera da letto ho fatto moltissime volte la risintonizzazione dei canali sia manuale che automatica mi esce il programma ma non si vede ovvero si vede tutto nero senza immagini e senza audio, non so come fare io amo molto questo programma e anche i Fratelli in Affari Jonathan e Drew Scott e registro le loro puntate ma ultimamente mentre le registravo si bloccava e mi usciva scritto segnale assente. Come posso fare? AIUTATEMI GRAZIE

    RispondiElimina
  4. Ciao io prima avevo il canale cielo, ma è sparito cercando le spiegazioni su internet ho risintoninizzato tutti i canali per aggiornare tutto ma adesso al posto di cielo vengono due canali uguali viene due volte il canale "Donna-tv" cosa devo fare?
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. avevo scritto una parolaccia ma poi l'ho cancellata indovinate cosa

    RispondiElimina