Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


Finalmente proseguono i lavori per portare l'ADSL in tutto il territorio Setino!
Avevamo analizzato la situazione alcuni mesi fa, introducendo il prossimo arrivo della banda ultra-larga (fibra ottica) che arriverà a Sezze entro fine anno [Vedi QUI]
In questi giorni sono iniziati i lavori di aggiornamento della centrale Telecom SELCELLE (Via Murillo Tratto 2) che sarà abilitata alla ADSL 7-10-20 MB!!
Tutti gli utenti collegati a questa centrale (Ceriara ed altre località della pianura) potranno quindi usufruire della ADSL presto.
Da un'analisi di Sezze Digitale, saranno coperti dalla ADSL gli utenti con un numero di telefono che inizia con 0773-89**** 
E non finisce qui: come già detto, entro fine anno Sezze avrà anche la connessione ultraveloce in fibra ottica (fino all'armadio di strada) per connessioni fino a 30-50 MB

EDIT 17/11/2015:  I lavori sono terminati. A breve sarà possibile sottoscrivere un contratto ADSL

AGGIORNAMENTO 31/10/2016:  A partire da Aprile 2017 in alcune zone della pianura setina non ancora coperte dalla banda ultralarga sarà possibile attivare l'ADSL 20 Mega

AGGIORNAMENTO 06/06/2017: L'attivazione è stata rimandata a Luglio 2017! Seguono aggiornamenti

SEZZE DIGITALE

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

22 commenti:

  1. nella zona vicino al bar panici qualcuno conosce l'ubicazione dello zaino telecom?

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Entro fine mese la centrale ADSL dovrebbe essere operativa. Non appena abbiamo comunicazione dell'apertura pubblicheremo la notizia sulla nostra pagina Facebook

      Elimina
  3. Forse si sono dimenticati di noi?
    Ma non doveva accadere tutto entro aprile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per averci contattato. Abbiamo verificato e l'attivazione è slittata a Luglio per il momento.
      Abbiamo aggiornato l'articolo.

      Attendiamo fiduciosi

      Elimina
    2. E' possibile sapere da chi, o dove, avete verificato?

      Elimina
  4. Qualcuno riesce a darci notizie ??? Ceriara adsl ... dobbiamo metter su una sommossa?? Siamo sempre comune di sezze o burundi??

    RispondiElimina
  5. Mi spiegate che senso ha postare una notizia del genere e non dare poi più supporto?
    Tutti uguali ...

    RispondiElimina
  6. Cord.mo Rinaldo, viviamo in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini.
    Gli amministratori setini, di qualsiasi colore, si ricordano di Ceriara in occasione delle elezioni e quando è tempo di carciofi.
    Poi non esistiamo più.
    Ma il bello è che sul sito della regione la linea risulta già attiva.
    I soldi che hanno preso dall'Europa se li sono magnati con le signorine sotto l'acquedotto.
    E i Mb possiamo solo andarceli a prendere a Casanova con il secchio come si faceva con l'acqua fino a non moltissimi anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno e grazie per la risposta ,sei l'unico che si è degnato di rispondere.
      Io vivevo a sezzescalo e ai tempi che passarono adsl a sezze e non giù feci un casotto e lo stesso farò per ceriara,non sono passati neanche per i voti altrimenti gli avrei tirato qualcosa dietro.
      Sto cercando di mettere su persone per questa causa ma non solo,vogliamo parlare della ricezione dei telefoni o del digitale terrestre?
      Le strade, l'erba che diventa alberi ecc ecc.
      Se ti interessa fare un bel po di casino teniamoci in contatto....
      P.S. per gli admin del sito.... vi state comportando come il vostro comune.. dovete rispondereeeee,non potete metter su un sito con delle notizie e rispondere solo ai come ti che vi fanno comodo o peggio che qualcuno magari vi guida su quale rispondere e quale no.
      Andate a leggervi i miei commenti su sezzeweb almeno capite chi sono.

      A molto presto

      Elimina
  7. 6 mesi sono passati e qui nessuno parla,vogliamo fare qualcosa o vogliamo subire le prepotenze di questo maledetto comune di m...a?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente Rinaldo, perché no?
      Tu hai qualche idea?
      Di raccolta firme ne sono state fatte molte. Inviate agli enti interessati e al sindaco. Sia quello precedente che quello attuale.
      Io direi prima di tutto di controllare cosa risulta allo stato attuale.
      Se non sbaglio ufficialmente la rete dovrebbe essere funzionante.
      Se così è io sarei disposto anche a fare un esposto alla procura.
      Controlliamo per bene la situazione e ci risentiamo.
      OK?

      Elimina
  8. Per fortuna che ci sei tu che rispondi,spero solo che gli altri che abitano a ceriara abbiano la stessa voglia di cambiare rotta ... va bene,io ho già chiesto info in comune e penso che la settimana prossima dovranno darmi risposte.
    Ovviamente il post parla di adsl ma io ho fatto già presente tanti altri problemi e se qualcuno ne ha altri da esporre che si facesse vivo ...
    Grazie di cuore per aver risposto

    RispondiElimina
  9. Buongiorno, nulla mi aspettavo una risposta da parte di qualcuno del comune ma mi sbagliavo ... Elvis sincero ho chiesto a due tecnici diversi uno dei quali ha fatto i lavori fino alla centrale di ponte ferraioli ... entrambi mi dicono che la cosa è difficile ma forse rompere le scatole potrebbe portare frutti ... aspetto tue nuove .
    Ciaoooooo
    P.s. siamo a 10 metri di distanza potremmo anche vederci per parlarne meglio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera,
      mi scuso anzitutto per aver risposto solo adesso. Il motivo del ritardo della risposta è legato a due motivi:
      - Da ormai molti mesi non curo molto il sito rispetto a quanto fatto magari in passato
      - Le novità sul fronte ADSL Ceriara sono pressoché nulle.

      Premetto che non abbiamo mai avuto alcuna comunicazione con il comune, in quanto in questa storia tra l'altro entra ben poco poiché la gestione della linea non gli compete.
      Le uniche informazioni fornite sono informazioni rese pubbliche, in un certo senso, da Telecom Italia. Le ultime ricevute riguardano l'attivazione in alcune zone del territorio di Sezze della rete ADSL 20 Mega (in particolare la centrale di Ceriara in Priverno e Selcelle in Sezze).
      Purtroppo non abbiamo modo di verificare, di intervenire e di operare direttamente.
      La competenza è in mano a Telecom che è l'unica a poter cambiare le cose. Ma comunicare con Telecom non è possibile.
      Certo è che se sono stati utilizzati fondi pubblici (Bando Banda Larga) per coprire una zona scoperta e ad oggi, dopo un anno, non aver ancora attivato il servizio, vorrebbe dire di essere davanti a degli estremi per una denuncia.
      Ma probabilmente sarebbe da denuncia già il solo fatto di parlare di ADSL nel 2019.

      Come Sezze Digitale posso dirvi solamente che a mio parere a questo punto la speranza è solo in mano ad Open Fiber. Con il nuovo bando BandaUltralarga OpenFiber porterà internet nelle aree a fallimento di mercato (bianche) come Ceriara. Siamo in attesa del progetto (in questo caso attendiamo l'autorizzazione ai lavori del comune una volta che Open Fiber consegna il progetto). Una volta ottenuto potremmo verificare se la sua abitazione verrà raggiunta da Fibra in FTTH (1000 Mega) o con copertura senza fili (da almeno 30 Mega).
      Open Fiber in pratica porterà la fibra nelle abitazioni che ad oggi non dispongono di banda ultralarga (FTTC TIM).
      Al momento sappiamo che verranno coperte 1516 unità abitative in FTTH e 225 unità in FWA. Non sappiamo quali.
      La partenza dei lavori è programmata per il secondo semestre del 2019.

      Da parte mia posso dirti che da più di 10 anni (prima con SezzeWeb e poi con SezzeDigitale) ho sempre dato il mio contributo per portare il Digitale a Sezze, in tutte le sue modalità.
      A partire dal Digitale Terrestre, passando per l'ADSL 7 Mega, 20 Mega e poi la Fibra 100 Mega, 200 Mega e preso la 1000 Mega, posso dire che di strada ne è stata fatta.
      E' inaccettabile anche per me che esistano zone scoperte da qualsiasi collegamento decente. Proprio per questo non appena ci saranno notizie, informazioni, dati o quant'altro sarò pronto come sempre a renderli disponibili su questo sito

      Elimina
    2. Se è interessato a scoprire fin da subito le ipotesi di copertura Open Fiber, può inserire il suo indirizzo qui http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/?id_comune=59028

      Ci faccia sapere

      Elimina
  10. Intanto ringrazio per aver risposto;
    Inizio dicendo una cosa,quando si difende questo Comune mi urta perché,facciamo finta che siamo tutti scemi e che diamo la colpa a Telecom ma al momento dell'installazione dei ripetitori a monte Trevi dei vari panservice,Eolo,linkem per la copertura Wi-Fi a nessuno dei geni e fenomeni in comune è balenata l'idea di porre il pensiero e problema ceriara ?.??? Ora se vogliamo prenderci in giro facciamolo anche ma non così spudoratamente.
    Se parli di sezzeweb ti ricorderai della battaglia che da solo intrapresi per l'adsl di sezze scalo ... infatti fu prima coperta la bella montagna e poi gli scarti a noi ... quindi non parliamo di colpe altrui ... non è un attacco al sito sia chiaro o all'admin ... cmq faremo al solito con le nostre forze per il nostro piccolo "appezzamento" di sfortunato terreno nel comune sbagliato.
    Rideremo alle prossime elezioni .. ed ora che uno dei nostri politici venga a rispondere o organizzi un incontro ...
    RIDICOLI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia non voleva essere una difesa al comune. Ci mancherebbe, c'è poco da difendere.
      L'amministrazione ha il dovere di occuparsi dei problemi e delle necessità dei cittadini.
      Volevo solo far notare che le operazioni svolte da Telecom sono completamente all'oscuro del comune (se non per la parte relativa alle autorizzazioni rilasciate).
      E' vero però che il comune ha l'opportunità, a differenza nostra, di aprire una comunicazione con Telecom.

      Ricordo benissimo le battaglie per l'ADSL. Mi spiace, come detto, che nel 2019 se ne debba ancora parlare.

      Elimina
    2. Salve a tutti,
      sto leggendo solo ora questi post, io sono un provider locale dal 2006 e come diceva Rinaldo ci sono degli operatori su trevi me compreso, nel 2016 abbiamo deciso di creare un ripetitore dedicato a Ceriara perchè da trevi è molto difficile coprire la zona per via delle colline adiacenti. Allo stato attuale abbiamo collegato molti utenti con risultati notevoli e segnale eccellente.

      Elimina
    3. Per chi vuole scambiare 2 chiacchiere e avere più informazioni magari davanti ad un caffè potete contattarmi su lidano.t@gmail.com

      Elimina
  11. Buongiorno,altro anno altro giro è il quinto di fila in cui scrivo per avere notizie ... Attualmente navigo se così possiamo dire con ho mobile a neanche un mega di velocità,in compenso non spendo cifre esose ... Nessuna novità? Sto comune proprio non ne vuole sapere di noi di Ceriara ... Sempre peggio.

    RispondiElimina