Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


In questa Guida vi spieghiamo come sintonizzare sul vostro decoder o sulla vostra tv compatibili i canali trasmessi su Mediaset Premium: EuroSport ed EuroSport 2Ricordiamo che stiamo parlando dei canali trasmessi sul Digitale Terrestre per Mediaset Premium e non sul satellite per Sky.


REQUISITO 1: Innanzitutto dovete possedere un Decoder o una TV adatti a ricevere segnali in Digitale Terrestre (DVB-T).Stiamo parlando dei classici decoder che si trovano in commercio anche a prezzi bassi.

REQUISITO 2: Per poter ricevere i canali di EuroSport, devi controllare se la tua zona è servita dal segnale Mediaset. Puoi controllare la copertura nella tua zona cliccando QUI e inserendo i dati relativi alla tua regione, alla provincia e al nome del tuo comune. A questo punto si aprirà un elenco di Mux (ogni Mux è un pacchetto di canali) ricevibili nella tua zona. Se tra questi Mux è presente il Mux MDS3 allora puoi procedere con la sintonizzazione dei canali. Se non è presente il Mux MDS3 la tua zona non è servita dal segnale richiesto.

PASSO 1: Se avete entrambi i requisiti potete tranquillamente procedere con la Sintonizzazione dei canali. Per farlo basterà fare una Ricerca Automatica o Manuale dei Canali. Se siete interessati alla Ricerca Manuale basterà inserire, quando richiesto, il canale frequenza n°38 ed avviare la ricerca (la funzione ricerca canali si trova solitamente nel Menù Impostazioni/Sistema). Una volta terminata la ricerca non basterà  fare altro che cercare dove il proprio dispositivo ha "salvato" i canali EuroSport ed EuroSport2 attraverso l'EPG del proprio decoder/Tv o, più semplicemente, cambiando di volta in volta canale (scorrendo i canali). 
Se avete la funzione LCN (Numerazione Canali Automatica) trovate i canali desiderati alle posizioni 384 e 385

DUBBI E/O PROBLEMI? Scrivi i tuoi dubbi o problemi nei commenti qui sotto (Commentando l'articolo). Cercheremo al più presto, noi o i nostri lettori più esperti, di aiutarti alla soluzione di un problema o a chiarificare un dubbio

SEZZE DIGITALE 

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

24 commenti:

  1. sezzedigitale01/11/13, 18:40

    Nella nostra GUIDA trovate i passi da seguire per sintonizzare i canali EuroSport sul vostro decoder e/o sulla vostra TV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su qualsiasi decoder vedo eurosport tedesco ma non sui tv sat, come mai? Come faccio a sintonizzarmi con quest'ultimo decoder?
      Grazie

      Elimina
    2. Salve, può indicarci il modello del decoder TivùSat?
      Per assistenza diretta le consigliamo di scriverci sulla pagina FB qui: www.facebook.com/sezzedigitale

      Elimina
  2. i canali eurosport non cambieranno la frequenza attuale canale 37?

    RispondiElimina
  3. ho fatto la sintonizzazione ma il canale risulta criptato....bisogna avere la tessera prepagata mediaset premium per poter veder i canali?
    in caso affermativo qualcuno sa se la finale europea di calcetto italia-russia si può vedere da qualche parte in chiaro...non trovo nessun canale che la trasmette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, per poter vedere i canali Eurosport sul Digitale Terrestre è necessario avere l'abbonamento a Mediaset Premium. Stessa cosa sul satellite dove sarà visibile solo agli abbonati Sky Sport.
      Secondo una nostra ricerca la finale sarà trasmessa solo su Eurosport, quindi niente finale "in chiaro".
      Se non si è abbonati a Sky o Mediaset Premium è possibile usufruire dei canali Eurosport anche con il servizio EuroSport Player (ovvero in streaming online) con prezzi a partire da 3,90€/mese.
      Maggiori info qui: http://www.eurosportplayer.it/

      Elimina
  4. Io ho 2 decoder e una scheda...su uno li vedo entrambi...sull'altro mi dice "Nessun segnale rilevato"....aiutooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      può provare a spostare i due decoder, mettendo quello dove riesce a vedere i canali nella stanza dove invece ha il decoder che non riesce a sintonizzarli. Se riesce a vederli anche nell'altra stanza allora potrebbe essere un problema di decoder (o di impostazioni). Se anche con l'altro decoder non riesce a vederli potrebbe essere invece un problema del filo d'antenna.
      Ci faccia sapere

      Elimina
  5. Io ho un abbonamento premium e un decoder i-CAN 1100T ICE ho sempre visto premium e eurosport da oggi, su eurosport, mi scrive "smart card non comunica". Cosa devo fare per vedere eurosport?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, gli altri canali Premium quindi si vedono regolarmente?
      In particolare riesce a vedere i canali free Rete 4 HD, Canale 5 Hd ed Italia 1 HD (se ha attiva la LCN sono su 504-505-506)?
      Al limite può provare a fare un reset di fabbrica al decoder e risintonizzare tutto da capo.
      Ci faccia sapere

      Elimina
  6. salve, ho un abbonamento mediaset premium calcio ho dovuto comprare la CAM HD inserendo la tessera mi fa vedere i canali calcio hd ma non quelli del mux msd3 ( eurosport canale 5hd ecc.) cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesce almeno a ricevere i canali del Mux MDS 3? Cioè risultano almeno a schermo nero? Se non riceve i canali probabilmente e per mancanza segnale o problemi alla sua antenna

      Elimina
  7. buongiorno, scusatemi
    dopo un periodo in cui sul canale 384 e385 appariva "provvisorio" ho perso la sintonia in data 9/9/2014 ho rifatto la ricerca ma non riesco più a sintonizzare Eurosport.
    Vedo regolarmente gli altri canali premium.
    Cosa posso fare?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      nella nostra Guida sono scritti tutti i passaggi necessari per risintonizzare i canali Eurosport. Da quella data, infatti, hanno cambiato frequenza spostandosi definitivamente sul Mux MDS3. Il Mux è disponibile nelle zone coperte alla canale/frequenza 38 (in Sardegna 29, in Sicilia 24).
      In questo Mux sono presenti anche i canali: Premium Extra 3 (canale 388), Premium Calcio HD 2 (canale 381) e Calcio HD Extra (canale 379).
      Se non riceve nessuno di questi canali potrebbe esserci assenza del Mux nella sua zona o problema all'antenna.
      Se vuole un'assistenza più diretta ci può contattare sulla nostra pagina Facebook al seguente link: www.facebook.com/sezzedigitale
      Grazie

      Elimina
    2. Anch'io ho lo stesso problema peró sulla TV i canali nuovi 386 e 387 ci sono invece sul decoder in cui ho la scheda premium non li prende. Qual è il problema?

      Elimina
  8. Grazie per le info di ripristino dei canali DGT.
    PS- conviene mettere al momento una linea wi-fi visto l'imminente arrivo della fibra ottica? Mi hanno fatto un offerta allettante(non divulgherò il nome della ditta) 22€ al mese,istallazione della linea fissa gratis e Sky gratis per un anno. Adesso ho la wi-fi più inutile al mondo... Promette 20MB e fa fatica ad arrivare a 3MB avvolte,non ha bisogno di presentazioni. Che ne dite intanto cambio gestore? Visto l'offerta allettante senza vincoli. Grazie anticipatamente.
    Vis Sezze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate la Domanda fuori Post.
      Vis Sezze

      Elimina
    2. Se ancora interessato contattaci via mail a sezzedigitale.blog@gmail.com o in privato sulla nostra pagina Facebook

      Elimina
  9. Il mio problema è un po' diverso: io ho acquistato un pacchetto su Eurosport e vorrei vederlo anche sulla TV oltre che sul PC. Ho Eurosport 1 e 2 sui canali 372 e 373 del digitale terrestre, ma compare una chiavetta e la dicitura "canale codificato". Ma come fare ad accedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si è abbonato al solo pacchetto Eurosport non può vedere i canali tramite il Digitale Terrestre. Quei canali sono esclusivamente per chi si abbona a Mediaset Premium che include appunto i canali Eurosport. Con il pacchetto Eurosport è possibile fruire dei canali solo tramite le app di Eurosport

      Elimina
  10. Buonasera vorrei approfittare dell’offerta Eurosport Basket Player e vorrei sapere se è possibile vedere il canale in tv attraverso l’xbox 360 o se è necessario un decoder. Grazie.

    RispondiElimina
  11. Salute a tutti ho l abbonamento a eurosport player posso vedere eurosport 1ed eurosport 2 su digitale terrestre, se è si come devo fare

    RispondiElimina
  12. Buonasera ,sono abbonato a Mediaset Premium e vedo anche pacchetti Sky ma non riesco a vedere Eurosport perché mi dice canale codificato. Desidero sapere il motivo di oscuramento canale.

    RispondiElimina