Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


Ci siamo, finalmente! Sky sul Digitale Terrestre è ormai realtà.
A dire il vero è già realtà da ormai più di 5 anni, quando sbarcò con CIELO nel Dicembre del 2009. Ma tradurre il nome in inglese (Sky appunto) non è stata cosa semplice e rapida.
Dal 27 Gennaio, comunque, un nuovo canale si aggiunge all'offerta GRATUITA di Sky per il Digitale Terrestre: SkyTG24.
Il canale sarà presente al canale 27, subito dopo Cielo che si trova invece al canale 26.
A differenza della versione satellitare di SkyTg24, la versione sul Digitale Terrestre darà spazio anche a documentari, film evento, approfondimenti e al meglio dell'offerta Sky.
Per sintonizzare il canale sarà necessario risintonizzare il proprio decoder e/o TV oppure fare una ricerca canali manuale inserendo il canale/frequenza n°44 (Mux ReteA1).

Lo sbarco di SkyTG24 è stato reso possibile grazie ad un accordo con ClassTV che trasmetteva proprio sul canale 27. L'accordo prevede una partnership sia sul canale sia su un sito internet dedicato alla finanza.
Ventisette. Un numero che ha già reso nervosi i giornalisti della Rai. Il motivo? RaiNews24, il canale all-news di mamma Rai, è al canale 48 della LCN, molto più avanti del 27 di SkyTG24.
Secondo la Rai, inoltre, Sky non rispetterebbe i criteri della LCN che riservano quella numerazione a canali semi-generalisti, cosa che SkyTG24 non è.

Sky è appena sbarcata dallo spazio sul terrestre è le emittenti sono già sul piede di guerra. Da parte sua comunque Sky ha la sentenza del tribunale che invita la Rai a non criptare i propri programmi sul satellite per consentire anche agli abbonati Sky che pagano il canone di poter usufruire di tutta la programmazione, cosa che la Rai ancora non fa tutt'oggi.

Di certo c'è che Sky non si ferma qui! Sono previsti infatti nuovi canali sul Digitale Terrestre nei prossimi mesi e soprattutto tra entro l'estate l'intera offerta pay-tv dovrebbe essere disponibile via IPTV grazie ad un accordo con Telecom Italia che consentirà agli utenti dotati di connessione ultraveloce (Fibra Ottica) di potersi abbonarsi a Sky e guardare i canali lineari (anche in HD) senza alcun bisogno di installare la parabola.
Un vero terremoto nel panorama televisivo italiano.

SEZZE DIGITALE

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione