Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM

Ecco a voi la nostra prima Recensione su un Decoder. Parleremo dello Humax HD-5400S e Humax HD-5600S, un decoder TivùSat con molte funzionalità interessanti.
Il decoder in questione è un ricevitore ad Alta Definizione, compatibile quindi sia con i profili DVB-S che DVB-S2.
TivùSat lo riconosce con il Bollino "HD Broadband Ready", poichè dotato di funzionalità OTTV, PVR Ready e Home Networking DLNA.
In particolare, la funzione PVR ci permette di registrare i programmi su un Hard Disk esterno con la possibilità di guardare in simultanea un altro canale dello stesso TP in modalità TSR.
Il ricevitore presenta, oltre alle uscita Audio Digital S/PDIF Coassiale e a quella A/V HDMI, anche una porta USB frontale che, oltre ad essere indispensabile per la funzione PVR, permette di riprodurre anche i contenuti multimediali (Video, Musica e Foto).
Per quanto riguarda la funzionalità DLNA, il decoder è dotato di porta Ethernet 10/100, collegabile direttamente al Modem/Router travite cavo Ethernet oppure attraverso i dispositivi Powerline (per ulteriori informazioni clicca QUI)

Vediamo ora come si presenta  il prodotto al momento dell'apertura della confezione. Nel nostro caso analizzeremo la versione 5600S del ricevitore che differisce dal 5400S per la sola presenza del cavo HDMI nella scatola (mentre per il 5400S è presente il cavo Scart)
Ecco una foto della confezione del prodotto:

Al''interno della confezione troviamo:
- Il Ricevitore
- Telecomando
- Cavo HDMI (o Scart per la versione 5400S)
- Manuale Utente
- Tessera TivùSat da attivare
- Batterie per il telecomando

Sul lato frontale del decoder non abbiamo altro che il display sulla sinistra e lo sportello apribile sulla destra dove troviamo l'alloggiamento per due tessere più la porta USB.
Questa foto ci mostra il lato frontale del ricevitore più il particolare del telecomando:

Sul lato posteriore troviamo invece (da sinistra verso destra): LNB IN + LNB Out; Presa Scart; Uscita Audio SPDIF; Uscita HDMI; Porta Ethernet e l'interruttore On/Off del ricevitore.


CONSIDERAZIONI:
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi della prova del Decoder che, tutto sommato, fa il suo egregio lavoro. Ottima la grafica intuitiva dello Humax, così come l'EPG in HD di TivùSat. L'unica pecca potrebbe essere la leggera lentezza nel cambio canale, se proprio vogliamo andare a trovare l'ago nel pagliaio, oltre a quella dei servizi interattivi offerti da TivùSat.
Funzionano perfettamente anche le funzioni innovative come il PVR e la connessione DLNA.
Ottima anche la visualizzazione dei canali in HD, seppur in Italia al momento abbiamo disponibile sono il canale RAI HD.

CONCLUSIONI:
Il ricevitore Humax è di ottima qualità. Il funzionamento è stato sempre ottimale. I suoi servizi aggiuntivi lo rendono un dispositivo imperdibile ad un prezzo, tutto sommato, nella media (si trova facilmente a partire dai 120 Euro)

Qui trovate, infine, due link che vi indirizzano al sito Amazon.it che offre la vendita dei due decoder (5400S e 5600S) ad un prezzo competitivo, comprensivo di spese di spedizione:
E' disponibile anche un altro decoder della Humax (il TivùMax) con alcune funzioni in più, ad un costo maggiore:



SEZZE DIGITALE


About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione