Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


Musica, conoscenza, linguaggi, letteratura, fotografia, poesia, approfondimenti storici e scientifici, forme espressive antiche e contemporanee: dal prossimo autunno l'arte e il sapere al centro della piattaforma.
 Due nuovi canali quasi interamente dedicati alle produzioni italiane andranno ad arricchire l'offerta della piattaforma con nuovi contenuti esclusivi e di qualità: Sky Arte HD, una vetrina per le straordinarie risorse culturali e artistiche del Belpaese, e DeASapere, il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell’apprendimento.

Sky Arte HD si accenderà il 1° novembre ed è il primo canale italiano interamente dedicato all'arte, una vetrina sul patrimonio artistico e culturale italiano. Il nuovo canale darà grande visibilità alle straordinarie risorse culturali del Paese, raccontandone le migliori espressioni artistiche in tutti gli ambiti: dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, i cortometraggi, le arti digitali, la grafica e naturalmente la pittura e la scultura, con un focus sul design e sull'arte contemporanea, due settori d'eccellenza per la creatività italiana nel mondo. In palinsesto reportage, rubriche e programmi di edutainment e infotainment, ma anche talent a tema arte e ritratti inediti dei protagonisti. Il lancio del nuovo canale è coerente con l’approccio di Sky Italia che, fin dalla sua nascita, ha orientato i propri investimenti focalizzandoli sull’innovazione, la creatività, intercettando e spesso anticipando le aspettative del pubblico italiano. In particolare, la scelta di puntare, anche in questo caso, sull’eccellenza delle produzioni originali italiane rappresenta un’ulteriore scommessa sulla professionalità di tanti giovani talenti, a cui verrà offertala possibilità di sperimentare nuovi format e nuovi linguaggi.

DeASapere, il primo canale italiano a proporre un approccio innovativo ed originale al sapere utile e quotidiano, si aggiungerà da settembre alla già vasta offerta della piattaforma.  Un nuovo modo per tutta la famiglia di entrare nell'affascinante viaggio della conoscenza attraverso format e linguaggi innovativi. DeASapere nasce dall’esperienza centenaria di De Agostini e ne porterà i valori su un nuovo canale italiano che sarà un vero e proprio “centro della divulgazione”
Il canale si rivolgerà alle famiglie italiane con un palinsesto che, attraverso format  originali che tratteranno scienza, natura, storia antropologia e vita quotidiana, sarà a loro vicino grazie ad un linguaggio sempre scientifico ma di immediata comprensione. Molti saranno i volti italiani autorevoli e rappresentativi che faranno compagnia ai telespettatori.

In concomitanza con l’avvio dei due nuovi e importanti progetti, Sky razionalizzerà i contenuti della sua piattaforma, rinunciando alla messa in onda di alcuni canali. In particolare, dal 31 luglio usciranno dalla piattaforma Lady Channel, il canale femminile dedicato alle telenovelas e Onda Latina, la rete musicale tutta latinoamericana. Il 31 agosto sarà la volta di E! Entertainment, il gossip d’oltreoceano raccontato attraverso i volti delle celebrities a stelle e strisce.
I contenuti trasmessi su questi canali troveranno comunque spazio su altre reti, anche all’interno della piattaforma: una programmazione tutta al femminile, gran parte della quale dal sapore nostrano, è sempre disponibile in particolare sui canali  Fox Life, Diva Universal e Lei; la musica latinoamericana si potrà ascoltare sul canale audio “Ritmo Latino” presente all’interno di Sky Music, l’esclusivo jukebox composto da 25 canali tematici, e all’interno del canale Hip Hop TV (canale 720 di Sky) che ne trasmetterà i migliori videoclip. Per quanto riguarda gli eventi più glam e mondani come i red carpet dei grandi appuntamenti dello showbiz internazionale, dagli Oscar al Festival di Venezia, saranno trasmessi, come di consuetudine, su Sky Cinema e Sky Uno. Il canale 109 di Sky, dove a partire da ottobre, partirà un nuovo programma tutto italiano dedicato al gossip e  ai retroscena del mondo dei vip e delle star nazionali ed internazionali.

Sezze Digitale
Fonte: Sky.it

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione