Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM

@aggiornamento del 06/07/2012: leggi il nuovo articolo aggiornato: CLICCA QUI 

Secondo alcune indiscrezioni emerse nelle ultime ore sul Digital Forum, grazie alla segnalazione di un utente, sembra che Sky-Mediaset siano giunte ad un accordo sulla trasmissione di eventi calcistici come Champions League ed Europa League. Queste due competizioni, lo ricordiamo, fanno parte rispettivamente in esclusiva per Sky (Champions League) e per Mediaset Premium (Europa League). Sky comunque non aveva la possibilità di trasmettere tutte le partite della Champions dalla prossima stagione, poichè una partita del
mercoledì sarebbe stata trasmessa gratuitamente in esclusiva su Mediaset (su Canale5 o Italia1 probabilmente).
Ma veniamo alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore. L'utente del Digital Forum di cui qui sopra avevamo già parlato, ha trovato una pagina sul sito di Mediaset Premium ancora non pubblica e ,quindi, molto difficile da trovare. Ecco cosa si legge in questa pagina:

Anche per la stagione 2012-2013 Mediaset Premium ti offre il meglio del calcio a livello nazionale e internazionale: campionato di serie A, Champions League, Europa League e Mondiale per club. 

Tornano nella massima serie sfide dal sapore antico, grandi classiche, tifoserie calde e coloratissime a far da contorno. Uno spettacolo garantito, sul campo, sugli spalti ma soprattutto sulla poltrona di casa tua! Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio, Palermo, Genoa, Atalanta, Torino e Catania. Queste le 12 squadre Premium di cui saranno trasmesse tutte le gare in casa e in trasferta nel prossimo campionato. 

Ad impreziosire la stagione televisiva su Premium calcio saranno naturalmente anche le due competizioni europee per club: Champions ed Europa League. 

Juventus, Milan e Udinese (preliminari permettendo) rappresenteranno l'Italia nella prossima Champions League. Con il Chelsea detentrice del trofeo, si presenteranno alla griglia di partenza formazioni del calibro di Barcellona, Real Madrid, Paris St Germain, Bayern Monaco, Manchester City a dar vita insieme a tutte le altre a un'entusiasmante edizione della manifestazione. 
Saranno invece Napoli, Lazio e Inter le italiane impegnate in un'Europa League con tantissime società pronte a dar battaglia per arrivare alla finale di Amsterdam: a partire dall'Atletico Madrid, vincitore dell'ultima edizione, Liverpool, Lione, Tottenham e Psv Eindhoven solo per citarne alcune. 
Infine, su Premium calcio, spazio come di consueto al Mondiale per club in esclusiva assoluta. Anche nel 2012 il trofeo verrà assegnato in Giappone in un torneo cui prenderanno parte le squadre vincitrici delle rispettive competizioni continentali.

Da questo testo possono dedursi molte cose, tra cui possiamo facilmente capire che la Champions continuerà ad essere trasmessa su Mediaset Premium anche nella prossima stagione. Ma non solo. Possiamo infatti leggere che mentre per il Mondiale per Club è esplicitamente scritto che sarà in Esclusiva su Mediaset Premium, per l'Europa League invece non è menzionata alcuna parola che ci garantisce l'esclusiva anche nella prossima stagione. Questo può far pensare ad un accordo raggiunto tra Sky e Mediaset Premium, nel quale le società si sono cedute rispettivamente le due esclusive. 

Stando a quanto pubblicato sul sito di Mediaset Premium, la situazione nella prossima stagione sarà la seguente:

MEDIASET PREMIUM:
  • Serie A: verranno trasmesse tutte le partite delle 12 squadre di Mediaset Premium (Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio, Palermo, Genoa, Atalanta, Torino e Catania);
  • Champions League: verranno trasmesse, molto probabilmente, TUTTE le partite della Champions League;*
  • Europa League: verranno trasmesse TUTTE le partite dell' Europa League;*
  • Mondiale Per Club: verranno trasmesse in ESCLUSIVA tutte le partite del Mondiale Per Club.
SKY:
  • Serie A: verranno trasmesse TUTTE le partite della Serie A, con molte partite in Esclusiva;
  • Champions League: verranno trasmesse TUTTE le partite della Champions League;*
  • Europa League: verranno trasmesse TUTTE le partite dell'Europa League;*

MEDIASET FREE:
  • Champions League: verrà trasmessa una partita del Mercoledì gratuitamente su un canale Mediaset (probabilmente su Canale5 o Italia1).
* Ricordiamo a tutti i nostri lettori che le indiscrezioni non sono ancora state confermate, per cui si invita ad attendere l'eventuale ufficialità da parte delle sue società: Mediaset Premium e Sky.
Questa è la pagina apparsa sul sito di Mediaset Premium. (La pagina non è ancora pubblica)

Sezze Digitale

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione