Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


@aggiornamento del 06/07/2012: leggi il nuovo articolo aggiornato: CLICCA QUI

Mentre sta per concludersi la stagione 2011/2012 per tutti gli appassionati di calcio è ora di guardare dove le maggiori competizioni Europee e la maggior competizione italiana verranno trasmessi in televisione dalla prossima stagione. Sky o Mediaset?? Ecco la Guida di Sezze Digitale.
Cominciamo con il nostro Campionato che, come per quest'anno, verrà interamente trasmesso da Sky che
avrà quindi tutte le partite e le squadre della massima competizione. Mediaset avrà invece un numero minore di partite, poiché non avrà tutte le Squadre incluse nel suo pacchetto (trasmetterà comunque tutte le partite delle "big", e quindi Juve, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli). Per le altre squadre "non Premium" si sta prendendo in ipotesi il lancio di un canale della Lega, creato apposta per la trasmissione delle partite sul DTT.
Per quanto riguarda invece la Champions League dalla prossima stagione ci saranno grandi cambiamenti, poiché sarà tutta in Esclusiva su Sky, ad eccezione di una partita del mercoledì che verrà trasmessa gratuitamente da Mediaset su una delle proprie reti (Canale 5 o Italia1). Le semifinali e le finali verranno trasmesse da entrambi le piattaforme televisive.
L'Europa League rimarrà invece interamente in Esclusiva su Mediaset Premium, con la possibilità di trasmettere una partita free a turno sulle reti generaliste di Mediaset.

Ricapitolando:

  • Serie A: tutta su Sky, parziale su Premium;
  • Champion League: tutta in esclusiva su Sky, meno che una partita del Mercoledì che sarà gratis su Mediaset (che trasmetterà anche tutta la fase finale della competizione);
  • Europa League: tutta in Esclusiva su Mediaset Premium

E quindi:
Devi avere Sky se:
- Vuoi vedere tutte le partite della Serie A
- Vuoi vedere tutta la Champions League (la partita del mercoledì in esclusiva Mediaset sarà free)

Devi avere Mediaset Premium se:
- Vuoi vedere la maggior parte delle partite di Serie A, ma tutte quelle delle "Big"
- Vuoi vedere tutta l'Europa League

Non vuoi abbonarti?? Ecco cosa vedrai:
- Una partita di Champions League del mercoledì e tutta la fase finale su Mediaset
- Una partita a settimana dell'Europa League e tutta la fase finale su Mediaset

In questi giorni, inoltre, si sta giocando un'altra partita sulla questione dei diritti. In particolare si aspettano gli esiti delle trattative per i pacchetti della Lega come quello Radiofonico (attualmente di proprietà di Rai Radio Uno) e quello degli Highlights. In particolare sembra che la Rai abbia rinunciato all'acquisizione dei diritti per la diretta del pomeriggio per annunciare i risultati delle partite live (con la trasmissione "Quelli che...").

Sezze Digitale

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione