Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM

Dopo l'arrivo dei nuovi canali HD e della nuova Epg, le novità in casa Sky per gli abbonati sembrano non finire qui. Molti sono infatti i rumors su nuove novità già a partire da Marzo. Ma facciamo il punto della situazione e scopriamo quali possono essere le future novità di Sky.
Con l'avvento della nuova Epg, Sky non ha solamente cambiato la grafica ai nostri decoder, ma molto
probabilmente ha apportato delle modifiche software necessarie all'introduzione, a breve, del servizio di on-demand fruibile tramite internet, ovvero del servizio che oggi in molti chiamiamo "Anytime+", nome preso dell'omonimo servizio disponibile già su sky in UK. Ma molto probabilmente in Italia avrà tutt'altro nome, sia per motivi di marketing che probabilmente anche del servizio offerto. Si chiamerà SkyPlay (come il servizio già oggi offerto da Mediaset Premium)?? Oppure On-demand+??
Fatto sta che l'arrivo del servizio, che consentirà agli abbonati di avere centinaia di contenuti sempre a disposizione, nelle case degli abbonati a sky avverrà sicuramente entro l'anno in corso, e molto probabilmente anche entro l'estate.
Tra le altre novità che bollono in pentola anche l'arrivo di nuovi canali HD o 3D. Basta pensare che ad oggi spazio sui tp di sky c'è per ospitare nuovi canali. Spazio che forse è li per un imminente impiego in vista delle olimpiadi. Come già annunciato da sky infatti, che coprirà l'evento "Londra 2012", saranno ben 13 i canali impiegati di cui 12 in HD e 1 in 3D. Ipotizzando di utilizzare l'attuale canale 3D per la programmazione in 3 dimensioni, rimangono da posizionare altri 12 canali HD, di cui 8 sicuramente prenderanno il posto degli attuali canali SkyCalcioHD (visto che allora i campionati saranno fermi), ma gli altri 5?? Potrebbero prendere al massimo il posto dei canali: Sky SuperCalcio, SkySportExtra, SkySport3, SkySport2 (escludiamo sicuramente SkySport1, poiché in quel periodo potrebbero comunque esserci amichevoli o altri sport da trasmettere in diretta). Ma i conti non tornano comunque e quindi sicuramente arriveranno nuovi canali HD (ad esempio potrebbero definitivamente passare in HD i canali Calcio9-10-11-12-13, che verranno poi utilizzati come Primafila HD oppure attivare per quel periodo i suddetti canali ed in seguito attivare nuovi canali, a Settembre o comunque alla chiusura dei giochi olimpici)
Ma le novità più importanti sky se le giocherà soprattutto sul marketing. Sembra infatti vicina la "fine" delle offerte retention, di cui molti ne approfittavano diminuendo i soldi nelle tasche di sky e sminuendo il valore dell'abbonato "storico" che paga a prezzo pieno da anni. Se questo avverrà però, possiamo aspettarci anche nuove offerte, nuovi listini ecc..
Ciò che è sicuro è che dall'anno prossimo Sky trasmetterà in Esclusiva tutta la Uefa Champions League, ad eccezione di una partita del mercoledì che comunque sarà free per tutti gli Italiani sui canali Mediaset. E questo è un altro punto a favore per sky.
Resta da vedere quanti punti a favore avranno i nostri portafogli nei confronti si Sky.
Prossimamente ci saranno nuovi aggiornamenti sul nostro Blog di SezzeDigitale.

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione