Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]



ADSL
Per molti anni Sezze è stata "vittima" di internet 56k, a causa del sempre tardivo e rimandato arrivo dell'Adsl.
Qust'ultima arriva nel solo territorio centrale di Sezze nel 2005 e tra l'altro sarà motivo di reclami da molti clienti per molti anni..
Dalla fine del 2008, precisamente nel mese di Dicembre, l'adsl arriva anche nelle case dei cittadini di Sezze Scalo allargando così la copertura dell'Adsl a Sezze.
Il 2011 è l'anno del potenziamento: per Sezze prima e per Sezze Scalo poi, le centrali verranno fornite ed attivate per l'utilizzo della 20 Mega
Nel 2015 iniziano finalmente i lavori per portare l'ADSL (fino a 20 Mega) nelle zone periferiche come Ceriara di Sezze e campagne. [Maggiori info qui: http://goo.gl/qjXdKZ]


INTERNET TRAMITE INTERNET KEY (3G)
Il nostro territorio comunale è quasi completamente coperto dal segnale 3G (lo stesso che ricevono anche molti dei cellulari moderni). Sia H3G che TIM, WIND e VODAFONE hanno da tempo fornito i loro ripetitori in zona del segnale UMTS e HSPA/HSPA+/HSDPA.
In questa immagine rappresentiamo un esempio della copertura di 3 nel nostro territorio:

INTERNET TRAMITE WI-MAX (4G)
Da ormai alcuni mesi è approdata questa nuova tecnologia che, tra i vantaggi, permette di raggiungere in linea d'aria un vasto campo di trasmissione del segnale per internet. I costi da sostenere per un abbonamento sono più o meno pari a quella della "classica" Adsl, ma con in più la possibilità di staccarsi dal canone Telecom e di navigare anche in mobilità. Le opinioni degli utenti sono molto contrastanti, a seconda della zona e degli orari di congestione del traffico.
Le società che attualmente forniscono servizi tramite Wimax a Sezze sono:
- Linkem

LTE (4G+)
Attualmente la Linkem sta utilizzando, in test, questa tecnologia per fornire la navigazione dati ai propri clienti.
E' la tecnologia in espansione soprattutto nell'utilizzo mobile grazie ai nuovi smartphone. I vari operatori (Tim, Vodafone, Tre e Wind) sono al lavoro per portare questa tecnologia in tutto il territorio nazionale.

FIBRA OTTICA (FTTC)
Grazie ai fondi UE, alla Regione Lazio e a Telecom Italia, Sezze sarà presto (entro fine 2015) predisposta alla nuova rete di fibra ottica di Telecom Italia che consente di navigare fino a 30 Mega (o 50 Mega a seconda della propria utilità).
Maggiori informazioni sui lavori per questa tecnologia sono disponibili nella nostra pagina dedicata qui: http://goo.gl/1kJbgm