Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM



In questa Guida vi spiegheremo come sintonizzare il canale Rai YoYO sulle varie piattaforme che li trasmettono, ovvero sul Digitale Terrestre e sul satellite con TivùSat.
Abbiamo deciso di "suddividere" in due parti questa Guida: nella prima parleremo esclusivamente della sintonizzazione sul Digitale Terrestre mentre nella seconda della sintonizzazione sul Satellite.

1 - DIGITALE TERRESTRE 

REQUISITO 1: Innanzitutto dovete possedere un Decoder o una TV adatti a ricevere segnali in Digitale Terrestre (DVB-T).Stiamo parlando dei classici decoder che si trovano in commercio anche a prezzi bassi.
Questi sono alcuni esempi di Decoder Digitale Terrestre in grado di ricevere, oltre ai canali in questione, anche canali in HD:
 

REQUISITO 2: Per poter ricevere il canale Rai YoYo devi controllare se la tua zona è servita dal Mux Rai contenente il canale. Puoi controllare la copertura nella tua zona cliccando QUI, cliccando sulla tua regione, inserendola tua provincia ed il tuo comune e selezionando "TV". A questo punto, una volta cliccato su "Cerca" si aprirà un elenco di Mux (ogni Mux è un pacchetto di canali) ricevibili nella tua zona. Se tra questi Mux è presente il Mux 3 allora puoi procedere con la sintonizzazione dei canali. Se non è presente il Mux 3 la tua zona non è servita dal segnale richiesto.

PASSO 1: Se avete entrambi i requisiti potete tranquillamente procedere con la Sintonizzazione del canale. Per farlo basterà fare una Ricerca Automatica o Manuale dei Canali. Se siete interessati alla Ricerca Manuale basterà inserire, quando richiesto, il canale frequenza n°26 (n°43 per la Sardegna) ed avviare la ricerca. (La funzione ricerca canali si trova solitamente nel Menù Impostazioni/Sistema). Una volta terminata la ricerca non basterà  fare altro che cercare dove il proprio dispositivo ha "salvato" il canale Rai YoYo attraverso l'EPG del proprio decoder/Tv o, più semplicemente, cambiando di volta in volta canale (scorrendo i canali).
Se avete la funzione LCN (Numerazione Canali Automatica) trovate il canale alla posizione 43.

2 - SATELLITE (TivùSat) 

REQUISITO 1: in questo caso il requisito è semplice, ovvero basta avere una parabola correttamente puntata verso HotBird 13. Se già ricevere i canali Rai e Mediaset sul satellite allora riceverete quasi sicuramente anche  il canale  Rai YoYo, visto che è presente sullo stesso satellite.
Per quanto riguarda il Decoder, per poter vedere i canali è sufficiente avere un decoder compatibile con TivùSat con tessera attiva.

PASSO 1: se il vostro ricevitore non sintonizza automaticamente i canali in Alta Definizione della Rai potete inserire nella sezione del menù relativa alla ricerca di canali manuale i seguenti dati:
- Per Rai YoYo:
Satellite: Hotbird 13
Frequenza: 11804
Orientamento: V (Verticale)
Symbol Rate: 27500
FEC: 3/4

Una volta inseriti i dati basta avviare la ricerca canali e cercare la posizione dello stesso nella propria lista, una volta terminata la ricerca. Se avete attiva la LCN trovate il canale alla posizione 27.

DUBBI E/O PROBLEMI? Scrivi i tuoi dubbi o problemi nei commenti qui sotto (Commentando l'articolo). Cercheremo al più presto, noi o i nostri lettori più esperti, di aiutarti alla soluzione di un problema o a chiarire un dubbio

SEZZE DIGITALE


About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione