Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


C'era una volta Canale 5, diranno addesso milioni di telespettatori che non avendo la possibilià di ricevere il canale di Mediaset sul Digitale Terrestre per problemi dovuti alla morfologia del territorio (vedi montagne e altipiani) non potranno più vedere, almeno fino ad un ripensamento, il canale di punta di Mediaset dalle ore 11.00 alle 19.00 ogni giorno.
La scelta creerà un danno a chi possiede un decoder satellitare free e, soprattutto, agli abbonati Sky che vedranno sul canale 105 il simpatico cartello che qui sopra abbiamo pubblicato.
Cartello che invita i telespettatori a seguire Canale 5 sul Digitale Terrestre (presente anche in Alta Definizione) oppure su TivùSat, il servizio che permette di poter usufruire di una buona parte dei canali gratuiti del digitale terrestre ma tramite il satellite grazie alla scheda TivùSat fornita con i Decoder Compatibili.
Allora una soluzione c'è? Certo, ma mettiamoci nei panni di chi ha un Decoder Sky e chi ha il Digitale Terrestre ma non riesce a ricevere Canale5.
Nel primo caso abbiamo due possibilità: se riusciamo a ricevere Canale5 sul Terrestre basterà la Digital Key, la soluzione più comoda ed economica.
Il problema sorge quando non riusciamo a sintonizzare il canale sul Digitale Terrestre. In questo caso la strada è soltanto una: comprarsi un Decoder TivùSat con relativa scheda.
Costo? Circa 100€ per continuare a vedere senza problemi Canale 5 nell'orario del criptaggio (11.00-19.00).
A questo punto non conviene abbandonare proprio questo canale?A questa domanda lasciamo rispondere a voi lettori.
Perchè Mediaset ha fatto questa scelta? Così non perderebbe solo telespettatori e quindi Audience?
Certo, Mediaset sa che perderà una percentuale seppur piccola (quasi nulla) di telespettatori ma forse, facendosi due calcoli, hanno visto che è meglio così.
Perchè? A questa domanda può rispondere solo Mediaset ma, secondo noi, tra i vari motivi potrebbe essercene uno in particolare di cui ora parlaremo.
Nella prossima stagione calcistica Sky possiede i diritti televisivi in Esclusiva della Champions League, una delle competizioni che da sempre fa da traino alle pay-tv per il semplice motivo che ne fanno parte i grandi club. La scelta di criptare Canale5 è un danno soprattutto per i milioni di abbonati a Sky (poco meno di 5.000.000). Tuttavia Mediaset potrebbe essere interessata ad acquistare, in condivisione, i diritti della Champions per la prossima stagione e avrebbe, oltre al cash in contanti, la carta "Canale5" per poter strappare l'Esclusiva a Sky.
Ma a Sky cosa interessa di Canale5? Niente e tutto. Fosse per loro lo toglierebbero anche dal decoder ma come reagirebbero i milioni abbonati? Ecco, quella reazione potrebbe verificarsi già ora con questa scelta di avere sul proprio decoder la versione criptata di Canale5.
Secondo Mediaset, quindi, Sky sarebbe interessata a rendere visibile il canale sul proprio Decoder. Così come Mediaset è interessata a far vedere agli abbonati Premium le partite della Champions League.
Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi mesi...

SEZZE DIGITALE

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione