Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


A distanza di un anno dal nostro ultimo articolo nel quale abbiamo parlato del probabile arrivo su TivùSat (Satellite) dei canali in Alta Definizione di Mediaset Free quali Rete4 HD, Canale5 HD ed Italia1 HD, ci ritroviamo ancora qui a scrivere che al momento Mediaset non sembra intenzionata a rendere disponibili questi canali anche a chi non ha la possibilità di riceverli per via terrestre con il Digitale Terrestre (almeno il 10% della popolazione Italiana non riceve tutti i Mux Nazionali, quindi circa 6 Milioni di abitanti, ai quali vanno aggiunti chi non ha possibilità di riceverlo per problemi singolari, condominiali etc...)

Sembra assurdo che nel 2014 dobbiamo ancora parlare di un servizio che almeno le reti generaliste dovrebbero offrire ai propri telespettatori.
La Rai trasmette già i suoi 3 canali principali, Rai 1 - Rai 2 - Rai 3, in Alta Definizione via satellite con TivùSat, oltre che con il canale generico Rai HD sul terrestre che verrà presto convertito in Rai1 HD in attesa di poter servire buona parte della popolazione con il Mux 5 che già contiente Rai2 HD e Rai3 HD.
Mediaset si è limitata, al momento, a trasmettere i propri canali in Alta Definizione esclusivamente sul terrestre con il Mux MDS 3 (per Canale 5 HD) e La3 (per Italia1 HD e Rete4 HD).

I telespettatori sono stanchi di dover sentire le solite "scuse" da parte di Mediaset che scarica le proprie strategie motivandole come "obbligatorie in questo periodo di crisi".
Tivùsat è nata nel 2009 dalla spinta della stessa Mediaset che, ottenendo un accordo con Rai e Telecom Italia Media (ex proprietaria di La7) ha fondato per la prima volta nel nostro paese una "cooperativa" di reti pubbliche per trasmettere via satellite, grazie all'utilizzo di un criptaggio, programmi che possono essere trasmessi esclusivamente all'interno di questo, per via degli accordi internazionali.

In questi giorni è stata lanciata un'iniziativa dagli stessi telespettatori per far sentire la propria voce a Mediaset. E' stata aperta una petizione per spingere Mediaset all'apertura dei canali sopra citati su TivùSat.
Per tutti coloro che vogliono sostenerla mettendo una semplice firma virtuale, possono farlo direttamente cliccando QUI e compilando i campi necessari alla validazione della propria firma.

Vi ricordiamo che esiste anche una pagina Facebook dedicata a tutti gli utenti TivùSat che chiedono ai vari editori di aprire i propri canali già presenti sul Digitale Terrestre anche su TivùSat. Nel corso degli anni, anche grazie a questa pagina, ne sono arrivati molti ma molti ne devono ancora arrivare.
Trovate la pagina a questo link: https://www.facebook.com/tivusat

SEZZE DIGITALE

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione