Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


A pochi giorni dal lancio del servizio, noi di Sezze Digitale abbiamo deciso di provare il nuovo "Infinity" di Mediaset, ovvero il servizio OnDemand che permette tramite un pagamento mensile (non vincolato) la possibilità di visualizzare dove, come e quando vogliamo migliaia di Film e Serie Tv.
Innanzitutto due parole sulla registrazione. Come già parlato nei precedenti articoli, Infinity da la possibilità di iscriversi al servizio con un periodo di prova Gratuito per 15 giorni (30 Giorni seguendo le nostre indicazioni QUI), dopo il quale sarà obbligatorio pagare un contributo pari a 9,99 Euro/mese (senza vincoli contrattuali).
Al momento della registrazione sul sito dovrete inserire il codice relativo ai 30 giorni di prova, che riceverete sul vostro indirizzo mail.
Infinity, però, chiede di inserire e collegare in fase di sottoscrizione una carta o un conto paypal associato ad una carta. Questo per poter "controllare" che chi si iscrive inserisca dati reali.
Sarà cura dell'utente accedere alla propria area personale per disdire il Rinnovo Automatico che ci comporterà altrimenti l'addebito della somma mensile.
La scelta da parte di Mediaset è, a nostro avviso, poco producente. Sono in molti a non avere un conto PayPal o una carta prepagata. Forse in molti avrebbero preferito provare il servizio senza dover associare alcun metodo di pagamento e dopo, qualora uno decidesse di abbonarsi, indicare la modalità di pagamento automatico.

Passiamo ora al servizio concreto (ricordandovi che questa recensione è stata fatta provando il servizio su PC).
Il sito di Infinity si presenta in modo del tutto elegante, merito dello sfondo bianco e semplice. Per essere un sito alla sua prima versione ed in fase di sviluppo può andare sicuramente bene (soprattutto se a beneficiarne sarà la velocità di riproduzione dei video).
Possiamo suddividere Infinity in tre principali categorie: Cinema, Fiction e Contenuti a Noleggio.
La sezione Cinema, ovvero i film cinematografici, contiene sin da subito migliaia di film sempre a disposizione e suddivisi in categorie per genere (Avventura, Azione, Thriller, Commedia, Comico, Family, Drammatico, Sentimentale, Guerra, Horror, Fantascienza e Western). Sulla Home Page del sito troviamo inoltre la sezione dei "Film più Visti".
Tra le pellicole di maggior spessore vediamo: Quasi Amici, Benvenuti al Sud, Il Codice da Vinci, Transformers, La Ricerca della Felicità, Il Signore degli Anelli etc...

Visualizzazione a schermo intero del film "Il Codice da Vinci"
Una volta scelto il film da voler visualizzare basta cliccare sulla locandina e, successivamente, "Guarda" nella scheda del film che si aprirà.
A questo punto si aprirà una finestra dove verrà riprodotto il film.
Nella finestra sarà possibile, oltre che impostare la visualizzazione a schermo intero e regolare il volume, scegliere anche la lingua (è possibile vedere i film anche in lingua originale) ed eventualmente i sottotitoli.
A nostro parere la qualità di visualizzazione è molto discreta, andrebbe sicuramente migliorata. L'audio, invece, ci risulta molto buono.

Finestra di visualizzazione del film con le apposite funzioni ed il menù "Opzioni"
Ottima la possibilità di poter continuare a vedere il film un un secondo momento ricominciando da dove eravamo rimasti (una finestra vi chiederà se ricominciare da capo o continuare a vedere il film una volta cliccato sulla locandina)
Per quanto riguarda l'HD, che nello spot pubblicitario viene citato con la frase: "...più di 5000 Film e Serie Tv in HD...", non ne vediamo nemmeno l'ombra. I film non sono riprodotti neanche in HQ (Alta Qualità).
Infinity spiega che i contenuti in HD sono al momento presenti solo su Decoder e sulle Smart Tv, tramite apposita applicazione.

Per quanto riguarda le altre due sezioni (Fiction e Contenuti a Noleggio) possiamo dire ben poco, se non che bisognerà implementare i contenuti, anche con le Serie Tv internazionali.

Concludiamo col dire che Infinity è sicuramente un servizio interessante ed innovativo ma che andrebbe migliorato ed implementato per renderlo così utile agli occhi degli aspiranti abbonati.
Tra le modifiche e migliorie da apportare noi segnaliamo queste:
- Possibilità di riprodurre i Film in HD da ogni piattaforma
- Introdurre Serie Tv e programmi di spessore Internazionale (come il suo simile NetFlix)
- Possibilità di pagare l'abbonamento tramite il Credito Telefonico
- Rendere più interattivo il sito web
- Aumentare i contenuti

Siamo sicuri che il tempo porterà Infinity a migliorare sempre di più.

SEZZE DIGITALE

LEGGI ANCHE:

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione