Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM



AGGIORNAMENTO DEL 29/07: CLICCA [QUI] PER LEGGERE IL NUOVO ARTICOLO AGGIORNATO CON LA COMPARAZIONE QUALITA'/PREZZO TRA MEDIASET PREMIUM E SKY
Terminata la stagione calcistica 2012/2013, ricca di emozioni fino al termine del Campionato, è tempo di analizzare cosa le Pay-Tv Italiane (Sky e Mediaset Premium) ci proporranno nella prossima stagione 2013/2014. E' ancora presto per darne l'ufficialità ma secondo alcune prime analisi e rumors interni, cambierà di poco l'offerta calcistica per la prossima stagione.
La novità più grande è il ritorno della Bundesliga su Sky che trasmetterà fino a 6 partite a week-end sui propri canali Calcio ed in Alta Definizione. Sky si è resa conto dell'esponenziale crescita dell'appeal del campionato tedesco che ha portato quest'anno ben due finaliste nella Champions League (Bayern Monaco, vincitrice, e il Borussia Dortmund, squadra europea rivelatrice dell'anno). Insomma un campionato ben più combattuto di quello Spagnolo, dove ormai evince il duo-polio Barcellona-Real, e più avvincente di quello Inglese. Proprio di quest'ultimo Sky sembra volerne fare a meno, decidendo quindi di non rinnovare i diritti fino a quest'anno ottenuti in Esclusiva.
Sul fronte coppe Europee rimarrà tutto invariato, ovvero Sky e Mediaset Premium trasmetteranno tutte le partite della Champions League e dell'Europa League. Una partita a settimana di Europa League (del Giovedì) e di Champions League (del Mercoledì) verranno trasmesse gratuitamente su un canale free di Mediaset (Rete4, Canale5 o Italia1).
Anche sul fronte del Belpaese rimarrà tutto invariato. Sky trasmetterà come al solito tutte le partite delle 20 squadre di Serie A in diretta ed in HD mentre Mediaset Premium trasmetterà il meglio della Serie A. Quest'ultima dovrà solo scegliere quale squadra sostituirà il Palermo, retrocessa in Serie B, tra le squadre "Premium".
Sembra ci saranno novità, invece, proprio per quanto riguarda la Serie B. Mediaset Premium trasmetterà anche quest'anno la Serie B mentre Sky probabilmente trasmetterà tutte le partite della Serie B nel pack Calcio, invece che offrirlo ai propri abbonati pagando un costo aggiuntivo (di 99 Euro). Ottima quindi la scelta di Sky che darà quindi la possibilità di seguire un campionato che andrebbe maggiormente apprezzato.
Gli unici dubbi restano quindi i diritti del campionato Spagnolo e di quello Inglese (Liga Spagnola e Premier League). Diritti che, nel nostro paese, sono stati già acquistati da Pitch International. Sembra difficile quindi immaginare che la società acquisti dei diritti per poi tenerseli inutilizzati (soprattutto in questo periodo). Secondo alcuni rumors delle probabili novità arriveranno durante l'Estate. Le possibilità sembrano essere due:
- Lo sbarco in Italia di una nuova Pay-Tv: BeInSport (di proprietà di AlJaazera)
- Un accordo tra gli Arabi e Mediaset Premium per la fondazione di una pay-tv condivisa.
Tutto questo, probabilmente, ci verrà svelato sotto l'ombrellone!

AGGIORNAMENTO DEL 17/6: Arriva l'ufficialità di Sky, tornano i campionati Europei con Fox Sports (clicca QUI per maggiori dettagli)

SEZZE DIGITALE


LEGGI ANCHE:

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

2 commenti:

  1. sezzedigitale18/07/13, 22:54

    Commento di Prova

    RispondiElimina
  2. sezzedigitale24/07/13, 18:40

    Presto un nuovo articolo aggiornato qui su SezzeDigitale. Per rimanere sempre aggiornati vi consigliamo di seguirci su una delle Pagine Social (siamo su Facebook, Twitter e Google+) che trovate in altro, sulla destra, di questa pagina. Sono in arrivo importanti novità!

    RispondiElimina