Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM

@Segui la nuova GUIDA di Sezze Digitale cliccando QUI !!!
Con il lancio di Sky On Demand (già partito in queste ore), sono già in molti gli abbonati a Sky che hanno collegato il loro decoder ad internet per poter utilizzare il nuovo servizio, disponibile per ora solo per chi è abbonato da più di un anno. Per utilizzare il servizio è necessario aggiornare il software al proprio decoder MySkyHD compatibile (per aggiornare basta premere sul telecomando "Menù" - (tasto giallo) - (tasto giallo) ed avviare l'aggiornamento) e collegare il decoder ad internet tramite cavo LAN o con dei particolari dispositivi wifi , che anche Sky propone in vendita.
Ma vogliamo proporvi un alternativa, soprattutto per chi non ha la possibilità di collegare il decoder al router ADSL (perchè troppo distante) e per chi al momento non ha ancora trovato un modo per collegare il proprio decoder ad internet.
Ciò che è necessario è:
  • Avere un Decoder MySkyHD compatibile (ovvero con la nuova guida Tv)
  • Aver aggiornato il Decoder all'ultima versione SW (per farlo premere "Menù" sul telecomando - (tasto giallo) (tasto giallo))
  • Aver attivato il servizio nell'area dedicata ("Arricchisci Abbonamento") sul Fai da Te di Sky.it
  • Avere un PC con una scheda wireless (e quindi con PC connesso ad internet ADSL tramite Wifi) ed una scheda di rete LAN
  • Avere un cavo di rete Ethernet LAN
  • Probabilmente" non andrà con la Vodafone Station 
Se il vostro PC è già configurato per la connessione internet ADSL in modalità wifi, allora basterà procedere così (il seguente procedimento è stato fatto con Windows 7)
  1. Andare sul "Pannello di Controllo"
  2. Andare "Centro connessioni di rete e condivisione"
  3. Andare su "Modifica impostazioni scheda" (presente nella barra a sinistra, in alto)
  4. Tasto destro del mouse sulla "Connessione alla rete Wireless" 
  5. Andare su "Proprietà" (dal menù a tendina)
  6. Andare su "Condivisione"
  7. Spuntare le caselle se sono puntate, disabilitando così la connessione ad internet 
  8. Chiudere il Menù e tornare a "Connessioni di rete"
  9. Selezionare inseme (con il trascinamento del mouse) la "Connessione alla rete wireless" e la "Connessione alla rete locale(LAN)"
  10. Fare Click su "Abilita connessione con bridge" 
  11. A questo punto basterà collegare il proprio PC al decoder tramite cavo LAN (si accenderà la spia verde sul frontalino anteriore del decoder)
  12. Sul MySkyHD andare nella sezione "Configura" del Menù, poi cliccare su "Linea Dati" e premere il tasto giallo del telecomando per avviare il test. La connessione deve essere impostata come "automatica".
Attenzione!! Questa guida non è ufficiale, pertanto non ci riteniamo responsabili per eventuali problemi che si verificheranno al decoder/computer. La guida qui sopra descritta è stata testata con Windows 7.

Sezze Digitale



LEGGI ANCHE:

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

3 commenti:

  1. ciao , potresti fare anche una guida per vista?????

    RispondiElimina
  2. Anche io ho Vista ma ho anche Web Poket secondo te è possibile accedere direttamente a web poket senza passare dal pc ? grazie mille

    RispondiElimina
  3. Io ho la vodafone station e come c'è scritto nella guida non mi funziona.
    Anche ad altri succede questo?

    RispondiElimina