Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM



Eccoci. Sono partite le attivazioni della fibra ottica da parte di TIM che offre già a partire da oggi la possibilità di sottoscrivere un offerta in fibra ottica fino a 100 Mega per alcune utenze.
Al momento, alla data del 20/02/2017, sono 34 gli armadi attivati di cui 6 di Sezze Scalo.
Ecco l'elenco degli armadi attivati:

ARMADI ATTIVATI IN DATA 11/07/2016
- 1
- 7 [Sezze Scalo]
- 19 

ARMADI ATTIVATI IN DATA 18/07/2016
- 2 [Sezze Scalo]


ARMADI ATTIVATI IN DATA 25/07/2016
- 2 
- 3 
- 12


ARMADI ATTIVATI IN DATA 01/08/2016
- 4 [Sezze Scalo]


ARMADI ATTIVATI IN DATA 08/08/2016
- 14
-20


ARMADI ATTIVATI IN DATA 30/08/2016
- 4
- 8
- 9
- 13
- 15
- 26
- 27


ARMADI ATTIVATI IN DATA 03/10/2016
- 16


ARMADI ATTIVATI IN DATA 21/11/2016
- 3 [Sezze Scalo]
- 5
- 22
- 25


ARMADI ATTIVATI IN DATA 05/12/2016
- 5 [Sezze Scalo]
- 18
- 23


ARMADI ATTIVATI IN DATA 12/12/2016
- 10


ARMADI ATTIVATI IN DATA 19/12/2016
- 11


ARMADI ATTIVATI IN DATA 17/01/2017
- 6
- 7
- 17
- 21
- 24

ARMADI ATTIVATI IN DATA 23/01/2017
- 1 [Sezze Scalo]


ARMADI ATTIVATI IN DATA 20/02/2017
- 6 [Sezze Scalo]

RIEPILOGO ARMADI ATTIVI
- 1 
- 2
- 3
- 4
- 5 (200 Mega)
- 6 (200 Mega)
- 7 (200 Mega)
- 8
- 9
- 10 (200 Mega)
- 11 (200 Mega)
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17 (200 Mega)
- 18 (200 Mega)
- 19
- 20
- 21 (200 Mega)
- 22
- 23 (200 Mega)
- 24 (200 Mega)
- 25 (200 Mega)
- 26
- 27
- 1 [Sezze Scalo] (200 Mega)
- 2 [Sezze Scalo]
- 3 [Sezze Scalo] (200 Mega)
- 4 [Sezze Scalo]
- 5 [Sezze Scalo]
- 6 [Sezze Scalo] (200 Mega)
- 7 [Sezze Scalo]

Non è possibile definire le numerazioni associate a questi armadi, per cui se volete verificare direttamente la copertura in fibra vi invitiamo a farlo tramite la pagina dedicata sul sito della TIM [QUI].
Basterà compilare il form con i dati e verificare l'esito. Il sistema vi dirà se sarete coperti in ADSL o in ADSL&FIBRA. In quest'ultimo caso potrete procedere con l'attivazione.

Sezze Digitale offre una guida su come attivare un offerta Fibra TIM online, andando quindi incontro ad un risparmio maggiore e certo rispetto agli altri canali di vendita. La guida è disponibile al link QUI GUIDA ATTIVAZIONE FIBRA ONLINE

Vi invitiamo a fare attenzione a tutti i costi indicati nella fase di attivazione e a leggere attentamente il contratto. Sezze Digitale non si ritiene responsabile di eventuali problemi con TIM

Contattateci sulla pagina Facebook per assistenza sull'attivazione della Fibra o per informazioni sulla copertura

Nelle prossime settimane procederanno le attivazioni, per cui vi invitiamo a rimanere aggiornati tramite la nostra pagina facebook disponibile al seguente link: www.facebook.com/sezzedigitale

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

32 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Via San Bartolomeo è prevista per la fibra entro Settembre. Ti hanno risposto che non c'è copertura ADSL non perchè effettivamente non c'è l'ADSL ma perchè la centrale è satura (ovvero non ci sono più posti disponibili per l'ADSL). Non appena attiveranno la Fibra, cui ti consiglio di controllare la copertura direttamente sul sito della TIM, potrai tranquillamente attivare la fibra ottica ;)
      Ti consiglio di seguirci su Facebook dove parliamo e ci aggiorniamo sulle attivazioni della fibra ottica

      Elimina
  2. Salve, la lista degli armadi è sempre aggiornata? Più o meno quanti ne mancano e quanto tempo ci vorrà per terminare i lavori?
    Nella mia zona hanno fatto questi lavori per portare la fibra, però non vedo il nuovo "armadietto con tettino rosso" ed il paletto vicino il vecchio armadio (immagino per portare corrente) ha ancora dei fili non collegati che penzolano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno. La lista è sempre aggiornata. La aggiorniamo ogni volta che abbiamo novità in merito.
      Purtroppo al momento i lavori di pianificazione degli armadi sono fermi da ormai tempo e non sappiamo il motivo. Speriamo che riprendano al più presto.
      Di certo al momento sappiamo che altri 2 armadi dovrebbero essere attivati entro fine mese. Dopodiché stimiamo che manchino all'appello tra i 10 ed i 20 armadi massimo ancora da pianificare/attivare.
      Può dirci qual'è la sua zona ed eventualmente se ne è a conoscenza il numero dell'armadio? Grazie

      Elimina
    2. Grazie per la risposta, è utilissima questa lista per monitorare la situazione.
      Io abito all'inizio di Via Sorana e penso che il mio armadio sia il numero 17.
      Non capisco perchè in Italia ci siano sempre tutti questi problemi per realizzare qualche cosa, poi la mancanza di trasparenza è la cosa che mi fa arrabbiare di più. I lavori (da quello che so io) dovevano essere finiti da un bel pezzo, siamo a Settembre e non solo non sono terminati ma non si ha nemmeno una data certa e men che meno si conoscono i motivi di questi ritardi o i problemi che sono sorti.
      Io sono già con Telecom e ho una adsl 20 mega, ne arrivano a malapena 2 quando va bene ed ho continue disconnessioni: sto pagando inutilmente. Questa fibra poteva essere la mia salvezza!
      Ho parlato con i tecnici della Telecom che stavano facendo l'attivazione a casa di un mio amico a Via Resistenza e mi hanno detto che entro Settembre, massimo la prima settimana di Ottobre tutto sarà attivo. Allora mi chiedo come mai non risultano in pianificazione questi 10/20 armadi non ancora attivi?
      E poi l'ultima cosa che mi chiedo è: se in alcune zone o vie già si naviga benissimo a 20mega non sarebbe più giusto cominciare da quegli armadi situati più lontani e che hanno problemi da molti anni e non riescono nemmeno a navigare?!? Invece vedo il centro di Sezze, alcune vie tipo via bassiano o roccagorga già attive e chi aveva delle difficoltà come me ancora nella medesima situazione.. e a questo punto comincio anche a dubitare che dalle mie parti arriverà dato l'andamento delle cose.
      E' una situazione di frustazione e sconforto, calcolando che ormai una connessione internet è fondamentale per fruire di alcuni servizi e lavorare. Scusate per lo sfogo, ma non so più che fare

      Elimina
    3. Ti capiamo benissimo. Il problema è che la TIM è un azienda privata, quindi è già tanto sapere in anteprima alcune notizie.
      Le motivazioni dei ritardi sono purtroppo sconosciute.
      Come detto da te, i lavori dovevano finire verso la fine del 2015 con una chiusura al massimo nel primo trimestre del 2016. Siamo ormai nell'ultimo trimestre e le attivazioni sono poco sopra il 50%.

      Ormai possiamo solo sperare che questo ulteriore rallentamento non sia sinonimo di fermo totale a che i lavori di pianificazione riprendano al più presto.
      Una cosa è certa, entro fine settembre o inizi ottobre sarà impossibile avere tutto attivo. Se si danno una mossa a finire i lavori entro ottobre, ci vorrà almeno Dicembre per avere tutto attivo.... Sempre se a Ottobre portano a termine questi lavori

      Elimina
    4. Anche io penso sia impossibile finire per Settembre/Ottobre data la lentezza dei lavori. Quando parlo di mancanza di trasparenza mi riferisco al fatto che non c'è una risposta univoca: parli con il 187 e dicono che non sanno se e quando verrano terminati i lavori (addirittura mi hanno detto che in alcune zone d'Italia sono anni che è stata posata la fibra e ancora non l'hanno attivata), parli con un tecnico e dice che è tutto attivo, un altro tecnico ti dice entro Settembre e di chiamare ogni settimana per verificare la disponibilità.
      Alla fine, se non mi sbaglio, i lavori sono stati fatti anche con finanziamente pubblici.. la fibra è stata posata, perchè non attivarla? Con quale criterio poi stanno decidendo quali armadi attivare o meno? E' questo che non capisco.
      Io non mi lamento tanto per i tempi, sono 10 anni che aspetto e mese più mese meno non fa tanta differenza. Il fatto che mi infastidisce di più è che non c'è nemmeno la certezza che tutto venga attivato, almeno da come parlano quelli del 187 e vedendo che non ci sono armadi pianificati.

      Elimina
  3. Ciao, per la copertura di via Marina o via degli Archi si sa qualcosa? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Via Maina scusatemi

      Elimina
    2. Ciao. Via Degli Archi è già attiva da qualche giorno. Via Maina sarà attivata a breve

      Elimina
    3. Ciao carissimi, intanto esordisco col dirvi che meritereste una medaglia per la tempestività Delle notizie e per la correttezza Delle informazioni. Come seconda casa volevo chiedervi se avevate notizie per la copertura FTTC in via Turicella e via del Murillo, che sono Delle parallele di via degli Archi e di via Maina. Grazie e scusatemi per le domande particolarmente impegnative, un abbraccio

      Elimina
    4. Ciao. Grazie per il sostegno!
      Via Turicella dovrebbe essere attivata a breve insieme a via Maina (entro fine Febbraio).
      Per Via Murillo vale lo stesso discorso, verrà attivata a breve ma non tutta. Dovrebbe essere attivata solo la parte di Via Murillo che va dall'incrocio con la 156 e prosegue verso Latina Scalo.
      Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altra informazione
      Buona serata

      Elimina
  4. Per quanto riguarda i lavori in via Roccaforzata invece sapete qualcosa? Nel senso, sì spingeranno verso via Foresta oppure si fermano all'armadietto 21?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte alta è coperta fino all'armadio 27, per cui teoricamente Via Roccagorga e Via Foresta sono già attive

      Elimina
    2. Ve lo chiedo perché io sono connesso all'armadietto 21 che dista 1 km mentre sono a pochi metri da un altro armadio che ancora non è stato attivato. Io in effetti ho visto proseguire la posa dei fili in Fibra anche oltre l'armadio 21

      Elimina
    3. Qual'è il numero dell'armadio che non è ancora stato attivato?
      In ogni caso un cambio di armadio è difficile e non viene mai effettuato dai tecnici Telecom.

      Elimina
  5. Via Roccagorga*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di un Armadio in corrispondenza dell'incrocio tra Via Roccagorga e via Boccioni. Distanza 1 km dall'armadio 21 in direzione di Roccagorga

      Elimina
    2. Riesci a mandarci le coordinate su Google Maps? A noi quella zona risulta completamente servita dall'armadio 21

      Elimina
    3. 41.515676,13.097362
      L'armadio si trova qui, ma non si capisce a cosa serva

      Elimina
  6. Innanzitutto complimenti per il servizio che recate a tutti noi cittadini.
    Sapete qualcosa invece per Via Colli II tratto?

    RispondiElimina
  7. Buongiorno volevo avere informazioni sulla possibilità che ci sia attivazione della fibra via murillo 2 tratto dalla 156 verso la migliara 47. Grazie e Buon lavoro

    RispondiElimina
  8. Buongiorno.
    Io sono a via Maina a 200m da ponte Corradini.
    Dal sito Telecon in verifica copertura mi da la fibra 100 mega. L'armadio più vicino è quello del centro commerciale Emiliani, misurato con il contachilometri è esattamente a 1500 metri spaccati.
    Telecom mi dice che non è fattibile l'attivazione!!!

    Però un tecnico a casa non viene... fanno verifiche da remoto, davvero non capisco... Il dubbio che mi viene è che si riservano le linee solo per i nuovi abbonati e non per chi voglia fare l'upgrade dalla loro ADSL broadband. Tra l'altro è una utenza impresa semplice.

    Sapete dirmi qualcosa in proposito? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno. In genere è buona prassi da parte di TIM attivare solo se entro i 1000 metri.

      Tuttavia ci sono casi in cui qualcuno è riuscito a farsela attivare anche a distanze maggiori (anche 1500 m), ovviamente a proprio rischio e pericolo: se poi va male difficilmente si riesce a tornare indietro, in ADSL.

      Quello che può fare è provare più volte l'attivazione finché dal commerciale non le invieranno un tecnico. Bisogna solo sperare di passare la prima fare da "remoto".

      P.S: probabilmente il fatto che sia un utenza Impresa Semplice implica una maggiore responsabilità da parte di Tim che "non vuole rischiare"

      Elimina
    2. Si ma ora allo stesso costo c'è un contratto ADSL 20 mega ma reale su router non arriva mai a 4000, anche se non arrivasse a 100 mega, vista la distanza di un km e mezzo a quanto si attesterebbe? Penso sicuramente maggiore di quella attuate (allo stesso prezzo).
      Se scarico un file al massimo arriva a 400 Kib/sec.

      Che rischio ci sarebbe in questo caso? Peggiore di com'è ora?

      Elimina
    3. PS: Sapete se Telecom ha previsto anche la realizzazione di nuovi armadi? Via Maina è lunga ed ha un bel pò di case... Ho visto armadi con la fibra in mezzo al nulla (grrr)

      Elimina
    4. Si probabilmente riusciresti ad andare a 20 Mega circa.
      Nuovi armadi non se ne fanno

      Elimina
    5. Grazie per le risposte.

      Comunque non capisco perchè allora Via Maina risulti nella copertura fibra quando l'incrocio (ponte corradini) si trova ad 1 Km dall'armadio!

      Elimina
  9. Salve. Vorrei che qualcuno dileguasse un mio dubbio.
    Via degli Archi e Via del Murillo sono servite da armadi stradali dislocati sulla SR 156 e gli utenti che abitano a ridosso dei resti archeologici degli Archi di San Lidano sono svariati kilometri lontano da questi armadi e beneficiano poco della FTTC. In Via Turricella (il tratto che unisce il Magazzino Edile Reginaldi e il venditore di mezzi agricoli Compagno) c'è un a ripartila che serve un bacino d'utenza molto ampio e che, se aggiornata alla Fibra Ottica, migliorerebbe la connessione di coloro che vivono agli Archi di San Lidano. Bene, si hanno informazioni su questa ripartilina?

    RispondiElimina
  10. In ia murolungo località colli c'èa fibra?

    RispondiElimina
  11. Stamattina, 18 ottobre 2019, in via maina stanno mettendo la fibra Sui pali. Qualcuno me lo conferma?

    RispondiElimina