Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM

@Aggiornamento: segui la nuova Guida Aggiornata cliccando QUI 

Il nuovo servizio "Sky On Demand" permette di scaricare molti dei contenuti trasmessi da Sky (tra film, serie tv, documentari, programmi per bambini ecc...) direttamente sul proprio decoder MySkyHD.
Basta avere un decoder MySkyHD compatibile con il nuovo servizio ed una linea Adsl attiva (la velocità della stessa sarà importante per usufruire al meglio il servizio).
Ricordiamo che i decoder compatibili con il servizio sono:
- MySkyHD Pace 865
- MySkyHD Samsung P990N
- MySkyHD Samsung P990V
- MySkyHD BskyB 890i
Per chi ha il servizio MySkyHD ma non uno di questi decoder compatibili si può richiedere il nuovissimo MySkyHD BskyB 890i da 500 GB (le precedenti versioni hanno tutte un Hard Disk da 320 GB) al costo di 39 Euro, spedizione compresa (il decoder rimane in comodato d'uso, quindi al termine del contratto bisogna restituirlo).

Una volta aver controllato i requisiti necessari per accedere al servizio, veniamo al "come" accedere al servizio. Innanzitutto bisogna attivare il servizio entrando nella propria area dedicata del "Fai da Te" di Sky.it , alla sezione "Arricchisci Abbonamento". Una volta richiesta l'attivazione del servizio, bisognerà attendere l'arrivo di una mail che conferma l'avvenuta attivazione.
Basterà a questo punto collegare il proprio decoder al router/modem della vostra abitazione, condizione necessaria per collegare il decoder ad internet visto che stiamo parlando di un servizio offerto tramite la rete.
Per collegare il proprio decoder al modem/router possiamo scegliere due "strade":
  • Collegamento tramite cavo LAN diretto al proprio Router: è la condizione più economica (basterà un semplice cavo, come quello raffigurato nell'immagine qui sotto) ed ideale nel caso in cui abbiamo il decoder vicino al modem/router. Sconsigliata se il modem/router si trova distante, poichè sarebbe scomodo tenere il cavo LAN che letteralmente "gira per casa". Il cavo LAN è possibile trovarlo in qualsiasi negozio di elettronica o ipermercati. Il costo, generalmente intorno ai 10 Euro, dipende soprattutto dalla lunghezza e dalla qualità dello stesso. Sky lo mette a disposizione al costo di 19 Euro, spedizione compresa.
Un cavo LAN

  • Collegamento tramite Wifi o LAN per lunghe distanze: è la condizione necessaria per chi ha il proprio decoder distante dal modem/router e deve quindi cercare una strada alternativa al collegamento diretto tramite cavo. Sky mette a disposizione due torrette wifi Netgear (una andrà collegata vicino al modem router e l'altra vicino al proprio decoder, creando un "ponte" wifi) al costo di 99 Euro, ma sono già molti gli utenti che stanno studiando e provando alternative più economiche, tra le quali: 
  •     1.   Collegamento tramite PowerLine: coppie di  dispositivi che permettono di tramettere il segnale sfruttando la propria rete elettrica di casa. Basterà collegare un dispositivo ad una presa elettrica vicino al proprio modem/router (collegandoli tramite un cavo LAN) e collegare l'altro dispositivo vicino al proprio decoder (sempre tramite una presa elettrica e collegando il secondo dispositivo ed il decoder tramite cavo LAN). Ecco un esempio di dispositivi powerline e di un collegamento del dispositivo: 


     2.      Collegamento tramite dispositivo Wireless-LAN: il collegamento avviene tramite un ricevitore wifi che converte il segnale acquisito e lo trasmette al decoder tramite un cavo LAN. Ecco un esempio:
Vi ricordiamo comunque che, dove possibile, è consigliabile usare un collegamento diretto tramite cavo, poichè lo stesso segnale wifi potrebbe far  "perdere" la potenza del proprio segnale Adsl e quindi compromettere un miglior uso del servizio. Resta inteso che le modalità qui sopra descritte potrebbero non essere compatibili con alcuni modem/router o per altri motivi tecnici, è consigliabile quindi chiedere prima al vostro venditore se l'oggetto di interesse per l'acquisto è idoneo per l'utilizzo che ne vogliate fare.

Per individuare la porta LAN situata dietro il decoder, vi forniamo un'immagine con evidenziata la porta :

Una volta collegato il decoder al modem/router potrete accedere alla libreria di SkyOnDemand e godervi il nuovo servizio!! 


Sezze Digitale non si ritiene responsabile per acquisti non idonei per usufruire del servizio. E' nel vostro interesse chiedere prima al vostro venditore se l'oggetto di interesse all'acquisto è idoneo per usufruire del servizio di "Sky On Demand", anche in base al vostro modem/router in possesso o al vostro decoder.




About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

52 commenti:

  1. Una conessione a 640kb Vabbene ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a fare un test della velocità qui: http://www.speedtest.net/
      L'importante è la velocità di Download.
      Tanto per capirci, andrebbe bene anche una 56k, solo che per scaricare i contenuti ci vorrebbe molto tempo di più rispetto ad una adsl (forse mesi/anni).
      Hai mai provato a scaricare file da 4-5 GB con il PC.. Quanto tempo ci mette la tua connessione??

      Elimina
  2. Non ho ancora attivato ADSL ma vorrei attivarla per il sevizio Sky ma purtroppo nella mia zona c'è solo la 640kb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che sarà un pò difficile utilizzare il servizio SkyOnDemand a quella velocità.
      Per ulteriori informazioni però puoi aspettare ancora un pò e chiamare Sky verso fine Giugno/Inizio Luglio e chiedere se puoi utilizzare il servizio "per bene".
      Admin

      Elimina
    2. si po fare tuto chemate scai e usita una nova instalazione .con la parabola si porta in caza sia adsl telefono e sky ii costi sarano intorno ai 200 euro tuto

      Elimina
  3. Secondo me il powerline è la soluzione migliore se non è possibile utilizzare il cavo ethernet per la distanza del decoder dal router.
    Ma sulla qualità del servizio di Sky si sà qualcosa di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ci risulta (con delle nostre prove e quelle di molti utenti sulla rete) il servizio ha molti punti di forza che sono ormai chiari (comodità, facilità, velocità ecc..) ma anche molti punti su cui si dovrà lavorare. Primo tra tutti la mancanza di contenuti in HD (sono solo in SD, ma l'arrivo dell'alta definizione è prevista entro l'anno) ma anche l'audio a volte troppo basso/alto e la stabilità del software del decoder che fa pena in alcuni casi (blocchi del decoder...). Quasi sicuramente delle migliorie a questi "piccoli" problemi arriveranno entro l'anno. Ma manca sempre la conferma da parte di Sky.

      Elimina
  4. Buongiorno,

    ho ricevuto qualche giorno fa il nuovo my sky hd 500gb , l'ho collegato ed ho fatto gli aggiornamenti software.
    Funziona bene , anche tutte le funzioni my sky sono attive.
    Mi sono registrato a Sky On Demand ed ho collegato il modem, però non si connette ad internet.
    Ho provato sia la configurazione automatica che manuale inserendo i codici IP - Gateway, NET MASK e DNS trovati sul web.
    Con quella automatica mi dice CONNESSIONE FALLITA, invece con quella manuale dopo aver inserito tutti i codici , sembra che vede il modem e non da errori, MA NON SI CONNETTE .
    Ho un modem D-Link DSL-320B ed un collegamento internet con ALICE.
    Ho provato a chiamare SKY ma non riescono a risolvere nulla.....
    Posso collegare direttamente il modem al decoder oppure serve per forza un router ??
    Potete aiutarmi in qualche modo ???
    Grazie anticipatamente .

    Daniele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      in teoria dovrebbe bastare collegare il decoder al modem tramite cavo LAN e poi avviare la configurazione automatica. Lei come ha collegato il decoder?? In Wifi??

      Elimina
    2. Ho collegato il decoder al modem con cavo ethernet.
      Ho provato la configurazione automatica ma appare subito connessione fallita.
      Con la configurazione manuale appare Connessione server OK (appare anche una luce fissa verde sul decoder), però poi facendo il test linea mi dice NON CONNESSO.
      Infatti poi ho provato anche la connessione ad Internet per acquistare su PRIMAFILA ed effettivamente NON SI CONNETTE.(errore 44).
      Forse il problema è che utilizzo un MODEM non UN MODEM che fa anche da ROUTER.????
      Effettivamente sul sito di sky nelle spiegazioni x collegarsi a Sky On Demand dice di connettere il decoder al ROUTER....(c'è anche un immagine dove sul retro dell'apparecchio si vedono 4 uscite)
      Tra l'altro il mio modem con ALICE se non ricordo male ha l' IP dinamico...non so se anche questo crea dei problemi...
      DEVO COMPRARE UN ROUTER o UN MODEM CHE FUNZIONA ANCHE COME ROUTER E QUINDI CONNETTERE IL DECODER A QUESTO APPARECCHIO????
      Conto su un Vostro aiuto....
      PS : Ho chiamato ancora oggi SKY ma....meglio lasciar perdere ...ho parlato con 2 operatori ...uno peggio dell'altro...
      Grazie in anticipo.

      Daniele

      Elimina
  5. Salve
    volevo chiedere tre cose:
    1. se io collego il mio MYSKYHD ad una penna usb wifi può funzionare in rete?
    2. se io collego il mio MYSKYHD via switch/hub ethernet in rete posso sfruttarlo per il servizio innovativo ondemand?
    3. quello che può esser visto è il solo servizio ondemand oppure anche in streaming per esempio SkyTG...e altre cose dell'abbonamento? o solo quei pochi programmi messi ondemand?

    Grazie per una risposta

    sullivan2002

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      1) NO
      2) Purtroppo non abbiamo prove a riguardo, ma non dovrebbero esserci problemi
      3) Solo OnDemand, niente streaming. (Per lo streaming c'è solo SkyGo dal Pc/Tablet/Smartphone). Sul servizio in streaming di Sky (che ancora non è stato lanciato) c'è un nostro articolo qui: http://sezzedigitale.blogspot.it/2012/07/prova-1.html

      Elimina
  6. Salve,volevo un'informazione,ho comprato il ricevitore wirless della bereste, quello che trasforma il segnale wirless in LAN l'ho collegato al decidere ma non ho segnale,con il servizio clienti abbiamo fatto innumerevoli tentativi iconfigurazioni,rese ed altro senza alcun risultato, poi dopo l'ennesima chiamata mi hanno detto che devo avere 2di quei disposizione dispositivi, 1 collegato al Router e l'altro collegato al decoder, tanto da fare un ponte Wifii, è giusto?

    RispondiElimina
  7. Salve, anche io ho un problema ho un decoder modello BSkyB modello DRX890i ed un modeem Router di alice (gate ) mi pare collego il tutto tramite Lan come richiesto ma niente continua a lampeggiare, riavvio sia modem che decoder ma lampeggia ho fatto anche l'aggiornamento del decoder ma nulla ancora.
    Cosa devo fare ??? potete aiutarmi.

    Grazie mille siete gentilissimi

    RispondiElimina
  8. Ma siete sicuri che il download dei file passi dalla rete e non dal satellite??!
    io scarico film da 1.5 GB in una/due ore... mentre col pc per scaricare un volume di dati simile ci metterei delle settimane dato che ho una connessione Wholesale..

    CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      il servizio funziona su rete internet. Puoi verificare semplicemente staccando il cavo di rete al decoder durante la fase di download, che si interromperà.
      La velocità dipende molto dal server da cui scarica... In questo caso i server per il download di Sky non sono affatto male.
      Facendo un test della velocità su speedtest.net quanto ti viene??
      Saluti

      Elimina
  9. salve a tutti! avrei una domanda!
    ho una casa a due piani, al piano superiore ho il modem alice alice gate voip 2 plus wifi, e al piano inferiore ho appena messo un decoder mySky HD e mi servirebbe un prodotto per:
    -amplificare il segnale wifi che giù NON arriva il 50% delle volte
    -permettermi di collegare il decoder mySky HD al web per usufruire delle funzioni Sky On Demand

    avevo pensato al tplink tl WA830re oppure al tplink WA801nd AP
    ho letto un po' in giro ma mi sento ancora più confuso di prima...

    vi prego aiutatemi a scegliere un OTTIMO prodotto senza badare a spese! anche altre marche o altri modelli oltre i due sopra citati

    l'importante è che mi AMPLIFICHI IL SEGNALE E MI FACCIA COLLEGARE IL MYSKY HD VIA ethernet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      facendo una ricerca su internet mi risulta che i dispositivi da te segnalati dovrebbero funzionare correttamente per l'utilizzo che vuoi farne. Si trovano all'incirca intorno ai 30Euro (spedizione compresa), per cui il prezzo non è male.
      Se hai lo stesso impianto elettrico in tutta la casa (e quindi nei due piani) anche questa potrebbe essere una soluzione http://www.amazon.it/D-Link-DHP-307AV-E/dp/B003EYK7MK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1354611219&sr=8-3
      La differenza è che sfrutta la rete elettrica per la trasmissione del segnale. Nella maggior parte dei casi (ma non nella totalità) fanno il loro lavoro ottimamente.
      Comunque il funzionamento di un prodotto purtroppo dipende da abitazione ad abitazione. Sono molti i fattori che possono compromettere un corretto funzionamento. L'unica prova di sicurezza è solo provare un prodotto di persona nella propria abitazione.
      Facci sapere cosa sceglierai di fare!!

      Elimina
  10. grazie per la risposta! ho appena contattato dlink e mi hanno consigliato il kit dhpw307 che sfrutta la rete elettrica...
    ora non so tu che intendi dicendo "stesso impianto elettrico", ma ti dico che abbiamo un solo contatore enel XD
    in ogni caso sono più confuso di prima...
    il segnale wifi al piano inferiore arriva a mala pena e quindi mi hanno consigliato questo che sfrutta la rete elettrica ma veramente non sto capendo piu niente... tu che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per "stesso impianto elettrico" intendo proprio "unico contatore enel" ;-)
      Il vantaggio di questi dispositivi che utilizzano la rete elettrica (Powerline) è prorpio il fatto che non utilizzano alcune rete wifi. Praticamente basterà fare questo:
      - Colleghi il dispositivo A con il modem Alice con il cavo LAN Ethernet
      - Inserisci ul dispositivo nella presa elettrica (meglio senza ciabatte o prese multiple).
      - Inserisci l'altro dispositivo B in una qualunque altra presa elettrica di casa
      - Colleghi con un cavo LAN Etherne il dispositivo B al Decoder Mysky

      Praticamente è come fare un lungo cavo LAN Ethernet che parte dal Modem e arriva al Decoder. Solo che lo fai sfruttando la rete elettrica. Quindi il corretto funzionamento dipenderà dalla qualità dell'impianto elettrico. Posso dirti tranquillamente che nel 90% dei casi funziona.
      Di questi disositivi se ne trovano parecchi, eccone alcuni economici:
      - http://www.amazon.it/D-Link-DHP-307AV-E/dp/B003EYK7MK/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1354611219&sr=8-3
      - http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-PA210KIT-Powerline-Ethernet-Adapter/dp/B005LMSBWQ/ref=pd_cp_ce_0
      - http://www.amazon.it/Belkin-HD500-Adattatori-Powerline-Mbps/dp/B007P3SSJK/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1354614938&sr=8-5

      Gli ultimi sono i più consigliati (Se leggi nelle recensioni c'è gente che li ha utilizzati per abitazioni a 2/3 piani). E sono venduti ad un ottimo prezzo.

      Elimina
  11. Grazie ancora! =)
    tu che consigli di fare? sfruttare la rete elettrica o il segnale wifi che arriva in maniere non ottimale al piano terra dove è sito il mysky hd?
    sky pubblicizza questo:
    http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/hometheater/networking-for-home-theater-and-gaming/WNHDB3004.aspx#two
    presumo che sfrutti la connessione wifi ma non capisco se fa anche da amplificatore, secondo te?

    mentre io ho preso in considerazione questo:
    http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&cid=1197389191002&packedargs=locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper&childpagename=DLinkEurope-IT/DLProductCarouselMultiple&p=1197318958684&packedargs=TopLevelPageProduct%3DHome%26packedargs%3DProductParentID%253D1197377323808

    quale è migliore?

    RispondiElimina
  12. Il powerline che hai preso in considerazione (il Dlink) sfrutta comunque la rete wifi e la trasmette al decoder con la rete elettrica. Per cui secondo me se vuoi prendere in considerzione un powerline devi prendere questo: http://www.amazon.it/Belkin-HD500-Adattatori-Powerline-Mbps/dp/B007P3SSJK/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1354614938&sr=8-5 . E' potente e costa relativamente poco.
    Per quanto riguarda i dispositivi consigliati e venduti da Sky a 99 Euro (li puoi acquistare direttamente da Sky nel faidate) purtroppo credo che sia solo un ponte tra il modem e il decoder. Può darsi che amplifica un pò di più rispetto allo scarso modem Alice, ma comunque potrebbe non bastare per avere una buona fluiditità nella connessione.
    Non me la sento di darti un consiglio :-) ma ti posso dire che io prenderei questi http://www.amazon.it/Belkin-HD500-Adattatori-Powerline-Mbps/dp/B007P3SSJK/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1354614938&sr=8-5 ;-)

    RispondiElimina
  13. ho appena chiamato sky e mi hanno confermato che le due torrette che loro pubblicizzano della netgear NON amplificano, si limitano solo a collegare al web il myskyhd...(ergo a me non serve)
    a me servirebbe, come detto prima,qualcosa che mi permetta di collegare il myskyhd al web (tramite ethernet) ma contemporaneamente mi amplifichi il segnale del wifi (che sta al piano superiore) al piano terra...
    quindi lascio stare range extender e access point che nn so neanche a cosa servano precisamente e mi fiondo sulle power line?
    la migliore marca? tp link, netgear, dlink?? sempre sulla 50 euro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io andrei sulle powerline. Per quanto riguarda la marca possi dirti che si equivalgono tutte. La vera differenza sta nelle caratteristiche (ad esempio la potenza che di solito è di 200 Mbps massimo mentre in quelo da me consigliato è da 500 Mbps max) e nel prezzo.
      Ovviamente devono essere acquisati in kit da una coppia (non quelli venduti singolarmente)

      Elimina
  14. PS: questa della belkin che mi hai linkato tu, ma si vende solo un pezzo? come fa a funzionare?
    http://www.amazon.it/Belkin-HD500-Adattatori-Powerline-Mbps/dp/B007P3SSJK/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1354614938&sr=8-5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi bene è indicato nella descrizione che il kit ne contiene 2. L'immagine ne rappresenta uno poichè sono identici.
      Per quanto riguarda i Netgear potrebbero andare pure bene, ma costano molto di più

      Elimina
  15. che ne dici del netgear XAVB2001?

    RispondiElimina
  16. Scusate, io ho un Router WiFi collegato all'appartamento di sotto. Visto che navigo in WiFi anche da casa mia che al piano superiore, posso collegare anche il MySky HD in qualche modo?
    Non so, se acquisto un altro Router posso collegarlo al primo, in WiFi, che si trova al piano in feriore vicino al telefono?

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da come ho capito servirebbe un powerline... io sto per comprare il netgear XAVB2001...poi dipende da quello che devi farci tu...ci sono altri modelli che costano di meno ma ovviamente offrono di meno

      Elimina
  17. Per chi non il router vicino al decoder non vuole spendere soldi per i Netgear e Powerline, c'è una soluzione diversa. Si deve avere un normale Pc portatile collegato in wireless ad un modem e un normale cavo ethernet anche di 1.5 metri.
    Basta poi condividire la connesione wireless e collegare col cavo ethernet il portatile al decoder. Impostate poi manualmente sul decoder IP 192.168.0.2 Net mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 e DNS 192.168.0.1 ed il gioco è fatto

    RispondiElimina
  18. Invito tutti i lettori a postare le proprie esperienze e le opinioni ;-)

    RispondiElimina
  19. Ciao ho appena attivanto Sky on Demand ma ho un problema relativo alla velocità di download. Per scaricare un film impiega 5-6 ore e non mi permette di visualizzarlo prima del termine della registrazione. Premetto di avere Alice 7 Mega e aver collegato il decoder tramite cavo ethernet, scarico tranquillamente dal Web a 6.8 Mb/sec. Qualcun altro ha lo stesso problema? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a testare la linea con il pc collegato al cavo Ethernet che utilizzi per il Decoder?
      Ovviamente per scaricare con SkyOnDemand è meglio non avere Download attivi su altri dispositivi in casa (Pc, Notebook, Tablet, Smartphone ecc..)

      Elimina
  20. ^Appena testata la linea col quel cavo ethernet, 6.8Mb in down, 0.4 in up. Ovviamente ho provato ad utilizzare il servizio senza nessun altro dispositivo collevato al router.
    Ad esempio ora ho provato a vedere un episodio di "The Walkin' Dead", 500 MB, e mi dice che sarà disponibile per la visione alle 22:17, circa 3 ore.
    Ho il router Alice Gate Voip 2 plus Wi-Fi, le uniche variabili ancora in gioco sono la smartcard del decoder (ma non so quanto possa influire) e i settaggi del router (mappare le porte ma non so come).
    Grazie dell'aiuto

    RispondiElimina
  21. Cecio.ciao dove trovo i codici per fare l'impostazione mnuale?

    RispondiElimina
  22. come collego il modem alice con my sky inserendo i codici,dove li trovo?

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutti,

    sono nuovo in questo forum e spero che qualcuno abbia un suggerimento valido per il mio problema. Ho appena ricevuto il mio decoder my sky hd e l'ho collegato ad un router wi-fi della D-Link DIR-615 tramite cavo ethernet. nonostante aver inserito i parametri di configurazione della mia rete domestica nel decoder non ho la connessione internet, premetto che il decoder vede la rete infatti mi da ok ma quando faccio la diagnostica mi dice non connesso, la spia luminosa di segnalazione presenza collegamento sul fronte del decoder è sempre spenta. forse ci sono delle impostazioni che devo cambiare sul router...? grazie mille in anticipo per chi saprà aiutarmi
    Max

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutti, la domanda è semplice, per connettere il mio decoder al router adsl di alice, devo solo acquistare un ricevitore (netgear) da collegare al decoder?
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi che venga utilizzato il segnale Wifi si, altrimenti puoi utilizzare le powerline (consigliate da molti)

      Elimina
  25. Grazie in anticipo per l'attenzione.
    Cliente Fastweb.
    Posso utilizzare il modem (o router) di Alice ADSL collegandolo via ethernet con decoder.
    Praticamente vorrei utilizzare il modem Alice come ripetitore WI-FI.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      purtroppo il modem router Alice non può essere utilizzato come "ripetitore" o ponte per il Wifi.

      Elimina
  26. Grazie a chi mi illumina
    Ho collegato un secondo modem alice( il primo è collegato al mio pc da tavolo lontano dalla tv) al decoder my sky hd tramite cavo ethernet e cavo telefonico alla presa telefonica vicina alla tv, ma non riesco a fare acquisti di prima fila e partecipare a sondaggi perchè mi dice decoder non connesso alla rete.Riesco invece a registrare tutti i programmi che voglio.Fatta la diagnostica mi da errore 44 , come posso risolverlo questo problema ?grazie ancora a chi mi aiuterà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,
      è sicuro che il modem funzioni correttamente (ovvero trasmetti il segnale per internet)? Le consiglio di provare a collegare un pc o smartphone in wifi per verificare se la connessione con il secondo modem funzioni. Ci faccia sapere!!

      Elimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Giusy Berni21/07/13, 16:00

    Salve,

    ho il My Sky HD collegato wifi tramite Netgear, l'On Demand lo scarico e vedo tranquillamente, ma non mi permette di fare acquisti Prima Fila (dice che non sono connessa). Dopo aver effettuato l'acquisto tramite web, su Prima Fila riesco a vedere il film, ma non tramite On Demand, che mi rimanda al Prima Fila per l'acquisto o di collegare via Ethernet. Scusate ma non è un po' incongruente? Gradirei sapere quale è la corretta configurazione per poter accedere ai servizi tramite wifi, dato che non posso mettere cavi in giro per casa. Grazie Giusy

    RispondiElimina
  29. sezzedigitale24/07/13, 18:36

    Sarà uno dei numerosi bug presenti sul MySkyHD. Purtroppo non sappiamo come aiutarla in merito. Se la connessione con l'Ondemand Online funziona correttamente allora dovrebbe funzionare anche il servizio Primafila OnDemand.

    RispondiElimina
  30. sono alle prese con l'errore 44. router funziona ed è aggiornatissimo. Alice gate 2 wi fi. ieri ho visto on demand per 5 minuti...poi sparito tutto. sky dice che il router non è compatibile ma non è vero. è solo un problema di configurazione. non so che fare. help. GRAZIE.

    RispondiElimina
  31. anch'io lo stesso problema. Per tutte le vacanze di Natale sky ondemand ha funzionato. Poi dall'altro ieri codice errore 44.

    RispondiElimina
  32. Ciao, vorrei trovare una soluzione per avere Sky on demand. E avrei delle domande a riguardo, posso utilizzare il portatile come hotspot, posizionare il pc vicino al decoder e collegarlo con un cavo ethernet?
    Se inserisco un dongle nel decoder funziona?
    Se lo inserisco nella tv e collego tv e decoder con cavo ethernet?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, puoi provare con il portatile ed un cavo ethernet tramite procedura descritta nella nostra Guida qui: http://goo.gl/XyGYXO

      Elimina